Indiscrezioni sull’auto elettrica di Apple

Indiscrezioni sull’auto elettrica di Apple

E’ da parecchio che si parla del Project Titan, ovvero l’EV sviluppata dal colosso Apple ed ora trapelano altri dettagli di questa misteriosa auto elettrica.

L’azienda di Cupertino continua a lavorare nel progetto in assoluto silenzio e secondo quanto riporta Digitimes, ci sarebbe un accordo con Toyota attraverso il quale il colosso giapponese costruirebbe il software della nuova vettura che vedrebbe il debutto tra circa tre anni.

Apple aveva contattato i coreani del Gruppo Hyundai Motor (Kia e Hyundai) per la fornitura dei motori e dei diversi sistemi elettrici applicati ai dispositivi di sicurezza; ma questi contatti non sarebbero andati a buon fine.

Nonostante sia stato detto qualche anno fa che Apple avrebbe abbandonato l’idea di equipaggiare la vettura con sistemi di guida autonoma di ultima generazione; questo dovrebbe essere uno dei principali argomenti di vendita oltre lo stile, il design degli interni e l’infotainment.

Di conseguenza Apple starebbe studiando in profondità gli interni, che dovrebbero essere completamente diversi dagli attuali considerando che punterebbe a una vettura che non dovrà essere guidata dalle persone.

Se così fosse, sarebbe logico pensare che tutti i sistemi di propulsione e di sicurezza vengano “acquistate” da altre aziende che hanno anni di esperienza nel settore della mobilità, concentrandosi in prima persona nel software di guida autonoma, infotainment e nel desing; con l’obiettivo di includere la vettura nel sistema della “Cloud Apple”

Tornando indietro all’inizio della storia, i piani originali di Apple per il lancio della propria auto elettrica risalgono al 2014. Uscirà sul mercato questa misteriosa auto elettrica della mela morsicata? E se si, riuscirà a riscuotere il successo avuto dall’iPhone? Il tempo ci darà la risposta.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.