Audi coinvolta nella Maratona dles Dolomites – Enel

Audi Dolomiti

Audi è official sponsor della Maratona dles Dolomites – Enel, la granfondo ambientata nel cuore delle Dolomiti con partenza e arrivo in Alta Badia  in grado di coinvolgere oltre 9mila ciclisti e che per l’edizione 2018 ha scelto l’equilibrio come tema portante della manifestazione in programma il 1° luglio.

Audi DolomitiLa relazione tra Audi e la Maratona dles Dolomites – Enel si aggiunge alla partnership tra il costruttore e l’Alta Badia, dove Audi è parte attiva con la creazione di un’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici e la partnership con Enel sia sul progetto di sviluppo di colonnine di ricarica Eva+ sia sull’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta di acquisto della nuova Audi e-tron al debutto in Italia a fine anno.

Audi supporterà la Maratona con una flotta di Audi Q7 e-tron, il SUV ibrido diesel-elettrico a trazione quattro, punto d’incontro tra efficienza, performance e la raffinatezza tecnica della trazione integrale permanente, fiore all’occhiello della casa dei quattro anelli.

Audi DolomitiAudi percorre con determinazione tutte le vie che conducono alla mobilità sostenibile, spaziando dall’elettrificazione all’utilizzo dei carburanti alternativi senza scendere a compromessi con le prestazioni. Un impegno che si concretizza nella certificazione carbon neutral di un crescente numero di siti produttivi, nell’incremento dell’efficienza dei propulsori tradizionali e nello sviluppo della tecnologia elettrica, metano, hybrid Plug-In e Mild Hybrid.

La spiccata vocazione alla sostenibilità porterà Audi, entro il 2020, a poter contare su ben tre inediti veicoli alimentati esclusivamente a batteria e, entro il 2025, a completare l’elettrificazione di tutti i modelli grazie alla tecnologia plug-in (HEV) mild-hybrid (MHEV) o full electris (BEV).

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.