Dal 13 al 15 aprile appuntamento al FlorencE-bike Festival

FlorencE e-Bike Festival

Nella città di Firenze si terrà il FlorencE-bike Festival, ovvero un laboratorio della mobilità urbana ecologica e sostenibile incentrato nelle biciclette a pedalata assistita e integrato con la cultura, l’arte, l’ambiente e la salute dei cittadini.

Il capoluogo toscano è lo scenario ideale dove elaborare e implementare un progetto/laboratorio perfetto per sperimentare l’uso e l’evoluzione delle biciclette elettriche in ogni loro forma. Un modello che nel tempo sarà possibile usare come esempio da replicare a livello internazionale, grazie alla dimensione urbana e culturale della città.

Questa prima edizione di FlorencE-bike Festival è rivolta al pubblico, agli operatori economici, alle istituzioni e alle associazioni. Verranno presentati i prodotti più innovativi, offrendo l’opportunità di provare praticamente le bici attraverso un Bike Test aperto a tutti.

La scelta di tenere questa prima edizione in associazione con la De Rosa Gran Fondo Firenze crea un volano per accelerare la promozione di un progetto che nel medio periodo prenderà una strada indipendente. Attorno si svilupperanno altri eventi e iniziative che coinvolgeranno la città e il territorio metropolitano, fino ad avere carattere nazionale, con promozioni, convegni e manifestazioni supportate dal coinvolgimento dell’amministrazione cittadina, dell’università, degli operatori commerciali e imprenditoriali.
Il festival si svolgerà nel Parco delle Cascine, il polmone verde di Firenze nel centro della città, frequentato da numerosi abitanti e turisti per passeggiate, attività sportive e ricreative. Il luogo ideale per far conoscere dal vivo al più ampio pubblico la pratica e l’utilizzo del mezzo elettrico a pedali. 

Tutto ciò nella cornice di una città e di un paesaggio unici, nel pieno della primavera toscana, con il traino di uno specifico piano di comunicazione, prima, durante e dopo la manifestazione: un magazine Web dedicato, la diretta streaming sui social, il sito Web, la newsletter e eventuali iniziative collaterali da elaborare con i partners.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.