Approvato l’acquisto di Opel e Vauxhall da parte di PSA

Il progetto di acquisizione delle attività automotive di Opel e Vauxhall da parte di Groupe PSA è stato approvato dall’autorità antitrust europea

Fonte: Gruppo PSA Italia

Parigi, Francia. 5 luglio 2017 L’autorità antitrust europea ha approvato oggi il progetto di acquisizione da parte di Groupe PSA delle attività automotive di Opel/ Vauxhall di GM.
Questa operazione, annunciata il 6 marzo scorso, posizionerà Groupe PSA al secondo posto in Europa1 e servirà da base per la crescita dei profitti del Gruppo a livello internazionale.
Il progetto prevede anche l’acquisizione delle operazioni di GM Financial Groupe da parte di BNP Paribas e Groupe PSA. Anche questa operazione è soggetta ad approvazione dell’antitrust europea, questa decisione è prevista per il secondo semestre.
Con l’occasione, Patrice Lucas, Direttore Programmi e Strategie, dichiara:

“È una tappa importante quella raggiunta oggi. I team sono ora concentrati sulla realizzazione delle ulteriori
condizioni necessarie per il closing previsto prima di fine anno”

Groupe PSA

Groupe PSA ha realizzato un fatturato di 54 miliardi di euro nel 2016. Progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità, offrendo a ciascuno libertà e piacere in tutto il mondo. Con i modelli dei suoi tre marchi, Peugeot, Citroën e DS, ma anche con una vasta offerta di servizi connessi e legati alla mobilità, con il marchio Free2Move risponde ai nuovi utilizzi dell’automobile. E’ leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 102,4 grammi di CO2/km nel 2016, è uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso, con una flotta di 2,3 milioni di veicoli connessi nel mondo. Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance e agli equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.groupe-psa.com/fr

no images were found