Quattro anteprime mondiali Opel a Bruxelles

Quattro anteprime mondiali Opel a Bruxelles

Florian Huettl, CEO Opel, ha presentato alla 100a edizione del Salone dell’automobile di Bruxelles, quattro anteprime mondiali 100% elettrificate.

Si tratta del bestseller della classe compatta Nuova Opel Astra Electric, di Opel Astra Sports Tourer GSe, Opel Grandland GSe e di Opel Mokka Electric che ora dispone di maggiore autonomia di 406 chilometri (ciclo WLTP1).

Quattro anteprime mondiali Opel a Bruxelles
Florian Huettl, CEO Opel

In questo modo con la sua partecipazione all’evento di Bruxelles, la Casa del Fulmine presenta una linea full-electric, sia a batteria che con trazione ibrida plug-in. Questo vale anche per i veicoli commerciali Opel Combo-e e Opel Vivaro-e, che i visitatori potranno anche apprezzare da vicino.

La nuova Opel Astra Electric entusiasmerà il pubblico. La prima Opel Astra elettrificata a batteria dimostra che Opel sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa. Allo stesso tempo, offriamo già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte: da motori a combustione altamente efficienti all’ibrida plug-in Opel Astra GSe, particolarmente sportiva, fino all’Opel Astra Electric, full-electric a zero emissioni locali – ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel, in occasione dell’apertura del Salone dell’automobile di Bruxelles.

Modelli di punta elettrificati

La mobilità elettrica è la mobilità del futuro: perfetta per l’uso quotidiano, entusiasmante e priva di emissioni locali.

Quattro anteprime mondiali Opel a BruxellesLa nuova Opel Astra Electric, prima variante full-electric vincitrice del “Golden Steering Wheel 2022[2]”,  dà modo di percorrere fino a 416 chilometri a zero emissioni locali in conformità allo standard WLTP1 grazie a una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. E quando è necessario un rifornimento, una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW può ricaricarne la batteria all’80% della capacità in circa 30 minuti. Opel Astra Electric offre anche uno straordinario piacere di guida. Il motore elettrico da 115 kW/156 CV e la potente coppia di 270 Nm assicurano partenze scattanti ai semafori e una velocità massima di 170 km/h.

Il nuovo marchio GSe è anche sinonimo di puro piacere di guida. A Bruxelles è possibile ammirare due delle vetture “Grand Sport Electric” di punta: Opel Astra Sports Tourer GSe e Opel Grandland GSe. Rispetto alle varianti standard, i modelli GSe sono concepiti per essere ancora più agili e precisi. Sterzo, sospensioni e freni rispondono con immediatezza ai comandi del guidatore. La tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping) permette inoltre di sfruttare diverse caratteristiche di ammortizzazione per aumentare maneggevolezza e comfort in base alle condizioni di guida. I dati sulle prestazioni parlano da soli: con una potenza di sistema di 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Nm, le nuove Astra Sports Tourer GSe e Astra GSe a cinque porte offrono un’esperienza entusiasmante. Per quanto riguarda Opel Grandland GSe, questo modello unisce la potenza di un motore turbo benzina da 1,6 litri di cilindrata a due motori elettrici, uno su ciascun asse. Ciò consente di offrire una potenza di sistema fino a 221 kW/300 CV e una coppia massima di 520 Nm, estremamente elevata. La trazione ibrida plug-in rende Opel Grandland GSe un SUV dalle prestazioni esaltanti. Grazie alla propulsione elettrica integrale permanente e all’ottima trazione, viene garantita un’accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).

Più potente, evoluta e a zero emissioni locali: Opel Mokka Electric

Quattro anteprime mondiali Opel a BruxellesOpel Mokka Electric è più che mai la scelta giusta per tutti coloro che preferiscono guidare un SUV subcompatto unico e a zero emissioni locali. Su richiesta, l’auto vincitrice del “ Golden Steering Wheel 2021”[4] sarà infatti disponibile con una batteria più grande. Grazie alla messa a punto dell’aerodinamica e a una nuova batteria da 54 kWh, Opel Mokka Electric è in grado di percorrere fino a 406 chilometri a zero emissioni locali secondo lo standard WLTP1, con uno straordinario aumento del 20% rispetto alla precedente autonomia di 338 chilometri. Inoltre, il nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV e 260 Nm di coppia fornisce ancora più potenza.

Modelli elettrici a batteria di vetture di altre classi completano la “presenza elettrizzante” di Opel a Bruxelles: dall’utilitaria best-seller Opel Corsa-e al furgone compatto Opel Combo-e, passando per il veicolo commerciale tuttofare Opel Vivaro-e, “International Van of the Year 2021”. A questo proposito, la procedura di acquisto di un nuova auto elettrica è estremamente semplice: i visitatori della fiera possono ordinare il modello con il “Blitz” desiderato direttamente allo stand. Nel “Mobility Corner”, il costruttore di Rüsselsheim mette a disposizione la sua piattaforma di vendita online. Grazie a questa i clienti Opel possono configurare la propria vettura, esaminarla con calma e, se lo desiderano, scegliere la consegna a domicilio.

[1]I dati preliminari di autonomia sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori. Tra questi rientrano stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzazione e l’eventuale precondizionamento. Veicolo non ancora disponibile.

[2]AUTO BILD numero 45/2022 e BILD am SONNTAG numero 46/2022, categoria “Migliore auto fino a 50.000 euro”.

[3] Valori preliminari determinati utilizzando il metodo di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) che si rivela più realistico e sostituisce la procedura NEDC (New European Driving Cycle). I consumi, le emissioni di CO2 e l’autonomia di un veicolo non dipendono solo da un utilizzo efficiente dell’energia da parte della vettura stessa, ma anche dallo stile di guida e da altri fattori di natura non tecnica. Le informazioni su consumi ed emissioni non si riferiscono a una singola auto e sono intese esclusivamente a scopo di confronto tra i vari tipi di vetture. Veicolo non ancora disponibile.

[4]AUTO BILD numero 45/2021 e BILD am SONNTAG numero 46/2021, categoria “Migliore auto fino a 25.000 euro, ecobonus incluso”.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.