Anteprima mondiale della Volkswagen ID. Polo GTI elettrica alla 24 Ore del Nürburgring

Anteprima mondiale della Volkswagen ID. Polo GTI elettrica alla 24 Ore del Nürburgring

Oggi venerdì 15 maggio, Volkswagen presenterà in anteprima mondiale la nuova ID. Polo GTI1 nell’atmosfera unica del Nürburgring.

Per la prima volta, un modello completamente elettrico sfoggerà il celebre badge GTI. Tuttavia, la prima mondiale è solo uno dei momenti salienti di questo speciale weekend GTI: il giorno dopo, tre Golf GTI Clubsport 24h gareggeranno nella famosa gara di endurance del Nürburgring

Anteprima mondiale della Volkswagen ID. Polo GTI elettrica alla 24 Ore del NürburgringVolkswagen ha obiettivi ambiziosi in pista con l’iscrizione di due Golf GTI Clubsport 24h2 in livrea anniversario GTI nella classe SP4T della maratona di 24 ore. La vettura numero 50 sarà guidata dal pilota e collaudatore VW Benjamin Leuchter (D), dall’otto volte campione del mondo FIA Rallycross Johan Kristoffersson (S) e dagli specialisti del Nürburgring Heiko Hammel (D) e Nico Otto (D), con l’obiettivo di ottenere una vittoria di classe per la terza volta consecutiva. Fabian Vettel (D), Timo Hochwind (D), Jonathan Mogotsi (ZA) e Nico Otto saranno al volante della seconda Golf GTI Clubsport 24h con il numero 76. Inoltre, un’altra Golf GTI Clubsport 24h con il numero 10 gareggerà nella classe SP3T, guidata dall’ex calciatore della nazionale tedesca Max Kruse (D), Christoph Lenz (D), Matthias Wasel (D) e Jens Dralle (D) al volante. Tutte e tre le auto Golf GTI Clubsport 24 saranno preparate e iscritte da Max Kruse Racing di Duisburg (D).

Anteprima mondiale della Volkswagen ID. Polo GTI elettrica alla 24 Ore del NürburgringNell’area espositiva del Ring-Boulevard del Nürburgring, oltre a presentare la nuova ID. Polo GTI elettrica durante il weekend di gara, Volkswagen anticiperà anche altri modelli ad alte prestazioni. Un ulteriore highlight, infatti, sarà la Golf R 24H3, che offrirà un primo assaggio della Volkswagen da competizione che parteciperà alla 24 ore del Nürburgring nel 2027.

Poco prima dell’inizio della gara di endurance, i modelli storici GTI saranno al centro della scena: circa 40 Volkswagen GTI di tutte e otto le generazioni scenderanno sul circuito di Nordschleife in parata per salutare i numerosi fan ai bordi del circuito; anche la nuova ID. Polo GTI sarà naturalmente presente.

  • 1 ID. Polo GTI – veicolo di preproduzione. Il modello non è ancora disponibile per la vendita.
  • 2 Golf GTI Clubsport 24h – auto da corsa.
  • 3 Golf R 24H – show car.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.