Citroën Ami – 100% ëlectric protagonista nelle scuole italiane

Citroën Ami – 100% ëlectric protagonista nelle scuole italiane

La nuova campagna educational “GënerationAMI – a scuola di electric mobility” vede come protagonista Citroën Ami – 100% ëlectric.

Si tratta di un progetto didattico educativo molto importante, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale.

In Italia, dove il lancio commerciale è avvenuto meno di un anno fa, Citroën Ami – 100% ëlectric ha creato una vera e propria rivoluzione di settore rappresentando una risposta innovativa alle sfide della mobilità urbana e continua a riscuotere un grande successo di pubblico. Dopo ottimi risultati raggiunti a fine 2021, nell’anno del suo lancio in Italia, con oltre 4.000 ordini e la leadership nel suo segmento, anche nei primi due mesi del 2022 Citroën Ami – 100% ëlectric conferma lo straordinario apprezzamento ricevuto da parte del pubblico italiano e si conferma leader nel mercato dei quadricicli elettrici, con una quota pari al 75% nel cumulo gennaio-febbraio 2022.

La campagna è patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile, fortemente voluta Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni.

Citroën Italia ha deciso di sviluppare “GënerationAMI – a scuola di electric mobility” perché condivide il principio di sensibilizzare i giovani su tematiche estremamente attuali e importanti quali la sostenibilità ambientale. Gestita e sviluppata in collaborazione con NEWAYS, www.neways.it, società di comunicazione e progetti educativi, l’iniziativa coinvolge 700 classi e più di 17.000 studenti sul territorio nazionale.  

Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia:

Crediamo molto in questo progetto perché pensiamo che un’appropriata formazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare futuri automobilisti informati e responsabili. Citroën Ami-100% ëlectric è l’oggetto ideale per questa iniziativa perché rappresenta la soluzione facile, moderna e anticonformista per una mobilità senza emissioni, anche per i più giovani, dai 14 anni in su.

Il progetto didattico si sviluppa nelle Scuole Secondarie di II grado in due modalità: la prima prevede l’invio a tutte le classi aderenti di un kit didattico digitale, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare i più giovani su temi di estrema attualità come la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita.

Le tematiche affrontate nel kit e sostenute da Citroën sono in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e in particolare con l’Obiettivo 7 “Energia pulita e accessibile” e con l’Obiettivo 11 “Città e Comunità Sostenibili”.

Nello specifico, le schede didattiche evidenziano, tra gli altri argomenti, le problematiche attuali del traffico congestionato nei centri urbani e il conseguente inquinamento che ne deriva, per poi proporre una soluzione, ovvero la mobilità elettrica con zero emissioni a tutto vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e del comfort di guida.

All’interno del kit è presente anche un questionario finale, grazie al quale i ragazzi potranno testare il loro apprendimento sui contenuti del progetto e ricevere un attestato di partecipazione che dà il diritto ad ottenere i Crediti Formativi. La compilazione di tale questionario permette, inoltre, agli studenti di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI che mette in palio per 1 vincitore estratto tra tutti i partecipanti, che avranno risposto correttamente alle domande, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI e un voucher di 500€ per l’acquisto di premi tecnologici per la scuola del vincitore.

Il progetto prevede inoltre un tour di 10 incontri formativi in 10 differenti Scuole aderenti all’iniziativa, per approfondire con i ragazzi e le ragazze i segreti della guida elettrica, con la possibilità di effettuare Test Drive a bordo del veicolo elettrico Citroën Ami – guidabile solo con patentino AM a partire dai 14 anni – accompagnati da driver professionisti direttamente nel cortile o parcheggio dell’istituto.

Ami 100% Ëlectric in breve

Soluzione concreta e innovativa sviluppata da Citroën per proporre una mobilità 100% elettrica, e rispettosa dell’ambiente Citroën Ami – 100% ëlectric è ultra accessibile, sia grazie alle sue offerte estremamente vantaggiose sia perché si può guidare a partire dai 14 anni (in Italia con patente AM), è facile da utilizzare, da parcheggiare e da ricaricare, offre diverse possibilità di personalizzazione ed un percorso cliente interamente digitale, sul sito www.citroen.it/ami, dalla scoperta e l’acquisto online, inclusa la scelta della personalizzazione, fino alla consegna e test-drive a domicilio. La sua forte identità è sottolineata da un design decisamente originale, lontano dai classici codici automobilistici, che gli conferisce una personalità accattivante. Progettata per semplificare la vita dei suoi utenti, ha un’autonomia fino a 75 km e dimensioni ultracompatte, con una lunghezza di soli 2,41m che la rende facile da guidare e parcheggiare. Permette di trasportare due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo solido, spazioso e protettivo (contro gli urti e le intemperie). Anche il suo processo di ricarica è semplice, infatti Ami – 100% ëlectric può essere ricaricato in sole 3 ore con una presa comune da 220V.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.