Agreement tra Total Italia ed Energica Motor Company

Agreement tra Total Italia ed Energica Motor Company

Total Italia ed Energica Motor Company hanno firmato un accordo di collaborazione per undici strutture di ricarica presso la factory modenese.

Energica Motor Company sarà la prima società italiana ad installare le colonnine di ricarica di ultima generazione prodotte e distribuite da Total e raccomanderà le soluzioni e i servizi di ricarica Total a tutta la propria rete concessionari

Questo accordo segue la partnership internazionale siglata lo scorso Luglio 2020 con Total Lubrifiants, attraverso il quale a partire da aprile 2021 all’interno dell’area parking dello stabilimento Energica, Total ed Energica metteranno a disposizione  11 colonnine di ricarica da 22 kW per i dipendenti e gli ospiti della casa modenese. 

Total Italia ha scelto Energica come prima location italiana per questo tipo di installazione. La sede diventerà quindi ancora più avanzata: un fulcro tecnologico della nuova Electric Valley.

All’installazione di colonnine presso la factory modenese si affiancherà un piano di offerte commerciali per i wallbox che Energica proporrà alla rete ufficiale di concessionari ed importatori.

La cultura dell’elettrico passa anche attraverso la rete di ricarica, fondamentale per poter far crescere il mercato – afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company.

Per far crescere un settore industriale come il nostro occorrono diversi fattori: tecnologia, innovazione, finanziamenti e infrastrutture. In Energica abbiamo sempre creduto nella giusta combinazione tra tutti questi elementi per poter far crescere ed affermare i nostri prodotti in tutto il mondo

Nel nostro impegno in prima linea verso lo switch-elettrico, abbiamo puntato in primis sulla tecnologia che ci ha confermato tra i leader del settore moto elettriche ad elevate prestazioni. Ora grazie a Total Italia che ci ha scelto come luogo ideale per la sua prima installazione di colonnine Total sul territorio italiano, possiamo aggiungere un’ulteriore milestone innovativa alla nostra sede produttiva.

ll settore dell’elettrico è un mercato chiave e oggi imprescindibile per uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei nuovi trend e di una crescente sensibilità a livello sociale – dichiara Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia.

I mercati dell’energia si stanno evolvendo guidati dalla sfida ambientale, che ci impegna in prima persona nello sviluppo di soluzioni e nuove attività in funzione dell’obiettivo climatico annunciato dal Gruppo lo scorso anno per diventare un’Azienda a emissioni zero entro il 2050.

Per tale motivo siamo particolarmente fieri dell’avvio della collaborazione con Energica, con cui si annuncia anche l’installazione delle prime colonnine di ultima generazione Total sul territorio italiano; un progetto importante su cui stavamo lavorando da tempo e un passo significativo per la nostra Azienda verso un nuovo futuro.

Fonte: Energica Motor Company

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.