Accordo di collaborazione strategica tra BYD e Castrol

Accordo di collaborazione strategica tra BYD e Castrol

Un accordo triennale di collaborazione strategica è stato firmato tra Castrol e BYD, uno dei principali costruttori cinesi di veicoli elettrici.

Il costruttore cinese ha venduto quasi 600.000 BEV lo scorso anno* mentre ora punta al milione di unità per il 2022 e sta attivamente promuovendo esportazioni in più di 60 Paesi.

BYD (Cina) utilizzerà i fluidi all’avanguardia Castrol ON per veicoli elettrici per la propria gamma di vetture elettriche in crescente espansione. L’accordo si affianca a quelli preesistenti, relativi alle forniture per il primo riempimento e manutenzione, che sono stati siglati l’anno scorso.

Come parte del recente accordo e sulla base di una serie di test, BYD (Cina) raccomanda l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici per il proprio modello di lusso Han. La berlina elettrica di medie dimensioni, che vanta un’autonomia fino a 605 km**, è una delle vetture plug-in più popolari in Cina: ne sono state vendute oltre 150.000 unità dal suo lancio, avvenuto nel 2020. Una serie di attività di marketing congiunte fra le due aziende evidenzierà i vantaggi dei prodotti Castrol ON in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo.

Accordo di collaborazione strategica tra BYD e CastrolBYD (Cina) promuoverà i prodotti Castrol ON nei propri negozi online, nei centri post-vendita e presso la propria rete di concessionari in Cina. Entrambe le aziende utilizzeranno materiali co-brandizzati per commercializzare i prodotti in diverse campagne sull’assistenza pensate per informare gli automobilisti sui vantaggi dell’uso di lubrificanti specifici per veicoli elettrici. BYD (Cina), da gennaio 2021, è stata la prima casa automobilistica globale a introdurre i prodotti per veicoli elettrici Castrol ON nelle proprie attività post-vendita.

L’accordo di cooperazione vedrà inoltre l’utilizzo del fluido Castrol ON, specifico per le trasmissioni dei veicoli elettrici, da parte della squadra corse New Energy Vehicle (NEV) di proprietà di BYD (Cina) impegnata nel Campionato di Rally Cinese (CRC). I prodotti Castrol ON offrono infatti le prestazioni, l’efficienza e la durata necessarie per vincere anche nelle gare di rally più impegnative.

La gamma Castrol ON include fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi per veicoli elettrici che contribuiscono a favorirne l’adozione garantendo maggiore autonomia1, ricarica più rapida2 e maggiore durata3 ***. I fluidi all’avanguardia per le trasmissioni dei veicoli elettrici offrono una protezione superiore del gruppo propulsore e migliorano l’efficienza. I fluidi termici per veicoli elettrici Castrol contribuiscono a mantenere le batterie a temperature più basse, anche in condizioni estreme, e questo consente una ricarica ultrarapida; i grassi per veicoli elettrici svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un’efficienza ottimale e nel prolungare la vita dei componenti del veicolo.

Note per gli editor

* In base ai dati LMCA 2021 per Paese

**In base ai materiali e dei test svolti da BYD

*** I vantaggi dei fluidi per veicoli elettrici Castrol sono stati dimostrati in fase di sviluppo e test su misura

1 Rispetto a un fluido per il primo riempimento di veicoli elettrici destinato al mercato di massa

2 Rispetto a un sistema di batterie a raffreddamento indiretto

3 Rispetto a un fluido per trasmissioni di veicoli elettrici standard

Fonte: Castrol Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.