L’abitacolo della Opel GT X Experimental

Abitacolo Opel GT X Experimental

L’ultima concept car di Opel, la GT X Experimental, presenta un abitacolo essenziale con attenzione ai dettagli e con le informazioni che appaiono solo quando servono.

Opel è tedesca, accessibile ed entusiasmante. L’ultima concept del marchio di Rüsselsheim incarna questi valori integrandoli con il calore e l’apertura mentale della “Nuova Germanicità”, in aggiunta a tipiche caratteristiche tedesche come ingegneria, funzionalità, qualità e affidabilità.

Abitacolo Opel GT X ExperimentalLa GT X Experimental è grintosa e pura, nella carrozzeria e nell’abitacolo. Tutti gli elementi superflui sono stati eliminati per concentrarsi sulle proporzioni e sulla funzionalità. Ispirata dallo spirito innovativo di Opel, la GT X Experimental porta questo ricchissimo DNA in un futuro pieno di soddisfazioni, unendo le tipiche caratteristiche tedesche con innovazioni visionarie, anticipando così quale sarà l’aspetto delle vetture Opel a metà dei prossimi anni Venti.

La Bussola e il Vizor Opel all’esterno, la Purezza della Plancia nell’abitacolo

La Bussola e il Vizor Opel definiscono la grinta e la carrozzeria dalle linee nette. L’abitacolo è stato progettato seguendo gli stessi principi. Circondato dal parabrezza/tetto panoramico e dai finestrini laterali continui, l’interno della vettura è estremamente ordinato e fortemente innovativo.

Abitacolo Opel GT X ExperimentalLa caratteristica principale è il cruscotto racchiuso in un modulo che ricorda il Vizor Opel: ossia il “Pure Panel” Opel. Un unico schermo particolarmente largo accoglie il guidatore e mostra che la moltitudine di schermi, pulsanti e comandi che spesso si vedono negli attuali veicoli di produzione potrebbe diventare un ricordo del passato.

Chiarezza del design e innovazioni intelligenti

La purezza dell’abitacolo emerge anche nell’intelligente posizionamento delle bocchette di ventilazione, nascoste dietro gli schermi, che permettono così di avere superfici totalmente pure e pulite, mentre il volante è stato semplificato e il modulo centrale riprende la forma del Vizor. Il leggendario logo del fulmine è ora il Abitacolo Opel GT X Experimentalpunto centrale, più che in passato, per cui il Blitz OPEL con LED al centro resta immobile qualunque sia la posizione del volante, proprio come avviene sulle ruote.

Questo approccio pulito e hi-tech caratterizza l’intero abitacolo. Per esempio, i sedili sembrano sospesi e gli altoparlanti, integrati sotto i poggiatesta, si possono asportare per ascoltare la musica anche quando non si è a bordo della vettura.

Nella carrozzeria e nell’abitacolo, la GT X Experimental incarna lo spirito dei valori fondamentali di Opel: tedesca, accessibile, entusiasmante. La vettura unisce un design puro e grintoso e tecnologie all’avanguardia che semplificano la vita. Questo veicolo indica senza dubbio che Opel avrà un futuro entusiasmante.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.