Nuova 508 Peugeot Sport Engineered in venti concessionarie italiane

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered in venti concessionarie italiane

La filiale italiana di Peugeot ha individuato venti Concessionarie che rappresentano l’eccellenza nella rete nazionale per il lancio di Peugeot 508 PSE.

La Nuova 508 Peugeot Sport Engineered è un prodotto di assoluta eccellenza della gamma del Leone.

Se l’auto sarà ordinabile presso tutte le Concessionarie Peugeot italiane, solo venti dealer che si sono distinti nel corso del tempo per l’elevata customer satisfaction e che occupano una posizione strategica nella penisola potranno vantare la qualifica di Expertise Center. Solo loro disporranno di un corner dedicato al nuovo mondo Peugeot Sport Engineered, valorizzato dall’esposizione di una 508 PSE e con la disponibilità di un esemplare da dimostrazione.

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered in venti concessionarie italianePer un prodotto così esclusivo come questo primo modello della gamma che declina il nuovo concetto di Neo-Performance è oltremodo necessario offrire ai clienti un servizio di livello superiore e, per questo motivo, in ogni Expertise Center è stato individuato un Excellence Advisor; un consulente di vendita profondamente formato sulla nuova gamma Peugeot Sport Engineered. Dal prodotto a tutto il mondo di servizi digitali e fisici che un cliente così esigente sicuramente ricerca.

Nuova 508 PSE si distinguerà sul mercato per una comunicazione di alto profilo indirizzata ad una Clientela premium e pioneristica, alla ricerca di un prodotto e di servizi di eccellenza.

I 20 Expertise CenterS sono già stati individuati e si trovano nelle seguenti città: Torino (LOCAUTO), Alessandria (GRANDIAUTO), Bergamo (SUPERCAR), Brescia (BOSSONI), Milano (OVERDRIVE e PSA RETAIL), Padova (GHIRALDO & AUTOIN), Venezia (AUTOVENEZIA), Udine (BLIZ), Piacenza (PONGINIBBI), Bologna (STEFAR), Modena (CAMPANI), Firenze (BRANDINI), Perugia (UGOLINELLI), Roma (PSA RETAIL e LEONORI), Chieti (PASQUARELLI), Teramo (PIEFFEAUTO), Bari (EUROMOTOR), Napoli (AUTOUNO).

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered in venti concessionarie italianeNuova 508 Peugeot Sport Engineered nasce dalla lunghissima esperienza di Peugeot nelle corse, costellata da tantissimi successi. Dalla prima gara cronometrata della storia (1895) alla vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis (1913), alle vittorie all’East African Safari degli anni ‘60, al Mondiale Sport Prototipi e alla 24 Ore di Le Mans. Ma poi anche le 7 vittorie alla Parigi-Dakar, i due campionati del mondo rally e i 10 titoli italiani vinti. Peugeot SPORT nasce nel 1981 e da allora ha maturato un’esperienza unica nelle corse che oggi Peugeot ha deciso di sfruttare per definire una nuova tipologia di auto ad alte prestazioni sfruttando le potenzialità dell’elettrificazione: nasce così il nuovo concetto di Neo-Performance dal quale prende vita la nuova gamma di prodotti Peugeot Sport Engineered e di cui 508 è il primo modello ad entrare in produzione.

High Performance, low impact, new sensations. Nuova 508 PSE non è una 508 Hybrid con più potenza, ma è un modello profondamente rivisto dall’atelier del Leone che realizza le auto da competizione che continuano a vincere ancor oggi in tutto il mondo. Il progetto 508 è stato fatto evolvere dagli ingegneri e tecnici di Satory per affinare ancor più la dinamica di guida dell’ammiraglia della Casa.

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered in venti concessionarie italianeNuovi cerchi da 20” che calzano Michelin Pilot Sport 4S con all’interno un impianto frenante con dischi da 380mm e pinza fissa a 4 pompanti. Carreggiate allargate, assetto più basso e con logica di smorzamento delle sospensioni a controllo elettronico rivista. Nuove barre antirollio all’anteriore e al posteriore, sterzo con calibrazione specifica per esaltare la guida.

Cuore di Nuova 508 PSE è sicuramente il powertrain plug-in hybrid costituito da 3 motori, uno termico e due elettrici, in grado di offrire una potenza combinata di 360 CV e 520 Nm per prestazioni di vertice: 250 orari autolimitati, 0-100 in 5,2 secondi e 80-120 in appena 3 secondi netti. Performance velocistiche di elevatissimo livello che si sposano però con consumi ed amissioni ridottissimi, come testimoniato dagli appena 46g di CO2/km. Grazie alla tecnologia plug-in hybrid, inoltre, Nuova 508 PSE può viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 km (WLTP).

508 Peugeot Sport Engineered è l’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone.

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered è già ordinabile in Italia al prezzo di 69.450 Euro con carrozzeria fastback e 70.650 Euro per quella SW e il suo debutto sul mercato è previsto per il mese di maggio 2021. Per la fase di lancio viene proposta la formula del noleggio B2B di Free2Move Lease che, per una durata di 36 mesi e 45 mila km con anticipo di 7.860 euro, prevede un canone mensile di 589 euro (i.e.). In questo canone è compresa anche una giornata di formazione in pista con piloti professionisti per conoscere le grandi potenzialità di un prodotto così tecnologico. È prevista inoltre la fornitura di una wallbox per ricaricare più velocemente la batteria dell’auto ed un servizio di pickup & delivery a casa in occasione degli interventi di manutenzione.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.