Il 2020 è stato un anno da record per DS Automobiles in Italia

Il 2020 è stato un anno da record per DS Automobiles in Italia

DS Automobiles Italia ha registrato una netta crescita nel 2020 sia in termini di volumi, quota di mercato e qualità percepita dai clienti.

Nonostante un anno di estrema difficoltà per il mercato auto, DS Italia è riuscita a consolidare le vendite della gamma DS ottenendo un successo con il lancio di DS 3 Crossback. Così il risultato globale nel 2020 vede una crescita, registrando un aumento dei volumi del 5,6% rispetto al 2019, con 4.723 unità in totale, e un aumento della quota sul mercato premium che passa dall’1,33% registrato lo scorso anno al 2% del 2020, con un mercato premium che registra un risultato di -31% rispetto al 2019. Con queste cifre, il brand DS, si conferma come l’unico brand premium multienergie in crescita del mercato.

Il 2020 è stato un anno da record per DS Automobiles in ItaliaQuesti risultati commerciali sono stati raggiunti anche grazie al grande lavoro fatto sulla qualità percepita dal cliente, sia nella fase di vendita che in quella del post-vendita, con risultati sopra l’obiettivo prefissato: 95,3% (+0,3 punti rispetto al 2019) di clienti pienamente soddisfatti nella fase di vendita e 92,7% nella fase post vendita (+ 1,3 punti rispetto al 2019).

I risultati commerciali del 2020 rappresentano un grande passo in avanti nell’affermazione del brand in Italia, grazie a DS 7 Crossback, che con 2.722 immatricolazioni rappresenta il 58% delle vendite totali.

Il 2020 è stato un anno da record per DS Automobiles in ItaliaUn grande contributo al risultato globale è arrivato anche dal successo DS 3 Crossback, l’icona di Stile High-Tech del brand DS, che con più di 2.000 immatricolazioni ha fatto registrare una crescita del 47% rispetto allo scorso anno, dato di grande rilievo in considerazione della contrazione del mercato di quest’anno.

Questi risultati proiettano DS Automobiles da protagonista nel 2021, grazie anche alla strategia di transizione energetica, che ha visto i modelli della gamma E-Tense affermarsi con un ruolo da protagonista. I modelli elettrici e Plug-In Hybrid rappresentano infatti il 18% del totale delle vendite del brand in Italia.

Il 2021 vedrà il brand DS continuare lo sviluppo della propria gamma di modelli, con l’arrivo di due modelli fondamentali, che permetteranno di entrare in nuovi segmenti e migliorare ulteriormente la quota di mercato.

Il 2020 è stato un anno da record per DS Automobiles in ItaliaNella prima metà di quest’anno arriverà DS 9 E-Tense, berlina dal carattere statutario, massima espressione del lusso parigino nel mondo dell’auto, e DS 4, in arrivo nella seconda metà dell’anno, che darà inizio a una nuova era nell’evoluzione stilistica dei modelli DS e presenterà in anteprima le più innovative tecnologie disponibili oggi sul mercato. 

Come ha dichiarato Francesco Calcara, DS Managing Director per l’Italia:

I risultati del 2020 sono il frutto del lavoro di team che il brand ha svolto assieme alla rete esclusiva dei DS Store, unita alla qualità assoluta dei modelli della nostra gamma e ai servizi innovativi che siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti, grazie a una costante innovazione, necessaria per dettare il passo in un anno così difficile. Il 2021 sarà un anno di consacrazione per il nostro brand, grazie a due lanci fondamentali e allo spirito di innovazione che ci permetterà di continuare a guidare il cambiamento per il brand e per il mercato premium.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.