Nel 2019 arriverà la prima versione wagon di Ford Mondeo Hybrid

Ford Mondeo Hybrid

Ford introdurrà sul mercato a partire dal 2019 la Mondeo Hybrid 4 porte, equipaggiata con il sistema ibrido e trasmissione automatica.

Ford Mondeo HybridLa speciale unità ibrida che equipaggia la Mondeo Hybrid, si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici che hanno compiti diversi: uno è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica rigenerativa delle batterie da 1,4 kWh, situate sotto i sedili posteriori.

La tecnologia di frenata rigenerativa recupera fino al 90% Ford Mondeo Hybriddell’energia normalmente persa durante la frenata, per ricaricare la batteria.

La Mondeo Hybrid wagon consentirà ai clienti che necessitano di una maggiore capacità di carico, di trarre vantaggio dall’efficienza di un propulsore elettrico, pur mantenendo driving dynamics offerte da un tradizionale motore termico. L’elegante versione wagon è stata sviluppata in esclusiva per l’Europa.

Ford Mondeo HybridFord rilascerà le specifiche complete e i prezzi della gamma rinnovata di Mondeo Hybrid – che offrirà prestazioni migliorate in termini di consumi di carburante ed emissioni di CO2 un’alternativa convincente ai tradizionali propulsori diesel sia per le flotte sia per i clienti privati ​​– a ridosso della messa in vendita del modello.

La Mondeo Hybrid è attualmente proposta in un elegante design a quattro porte, caratterizzato da un profilo sportivo ispirato alle coupé Ford Mondeo Hybridabbinato, nella versione più esclusiva, all’eleganza della declinazione Vignale.

Per molti clienti la praticità offerta da una wagon è assolutamente necessaria. Siamo lieti, quindi, di annunciare che, dal prossimo anno, anche per loro sarà possibile ridurre le proprie spese di gestione, grazie alla nostra Mondeo Hybrid wagon – ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. I propulsori elettrificati continueranno a svolgere un ruolo chiave nella nostra gamma di prodotti europei. L’Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022.

Ford Mondeo HybridLa Mondeo Hybrid può essere guidata in modalità elettrica e offre la massima versatilità ed efficienza, in particolare in città. Il propulsore ibrido eroga 187 CV, supportato da una trasmissione automatica per un’ulteriore riduzione nei consumi di carburante.

Una ulteriore tecnologia progettata per aiutare i conducenti a ottimizzare l’efficienza è l’interfaccia Smartgauge che permette al guidatore di tenere sotto controllo la carica, analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia e migliorare i consumi.

La Ford Mondeo Hybrid è prodotta presso il moderno impianto Ford di Valencia, in Spagna.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.