Walter de Silva, premio alla carriera

Walter de Silva premiato con il Compasso d’Oro alla carriera

Riconoscimento assegnato dall’ADI, Associazione Italiana del Design Industriale

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 12 luglio 2011. Il Responsabile del Design del Gruppo Volkswagen ha ricevuto oggi a Roma il Compasso d’Oro alla carriera, uno dei premi italiani più prestigiosi per il design, attribuito dall’ADI e giunto quest’anno alla 22esima edizione.

La giuria specializzata internazionale ha riconosciuto Walter de Silva come indiscusso protagonista del design e lo ha voluto premiare per la sua ormai quasi quarantennale carriera. Presenti alla cerimonia di consegna i più alti esponenti dell’ADI (Associazione Italiana del Design Industriale), della Fondazione ADI, della Fondazione Valore Italia oltre a rappresentanti della stampa. Il Compasso d’Oro alla carriera viene conferito a personalità e aziende, italiane e internazionali che si sono distinte nell’ambito del design per ricerca, insegnamento, produzione e distribuzione.

Il riconoscimento, nato nel 1954, è stato assegnato dall’ADI anche a 19 prodotti che sono stati premiati per le loro particolari doti di design e che hanno così contribuito a rafforzare il valore del design industriale italiano. Quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stata scelta Roma per l’evento di consegna dei premi.

Walter de Silva è il Responsabile del Design del Gruppo Volkswagen dal 2007 e nella sua carriera ha ottenuto già diversi riconoscimenti. Tra gli altri, nel 2010 ha ricevuto il “Premio per il Design della Repubblica Federale Tedesca”, il più prestigioso riconoscimento del settore in Germania, che gli è stato assegnato per la Audi A5.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.