Volvo studia accordo con Zhejiang Geely

Volvo Car Corporation valuta le possibilità di una cooperazione con Zhejiang Geely

Fonte: Volvo Car Corporation

9 narzo 2012. Volvo Car Corporation ha dato oggi comunicazione di aver firmato un Protocollo d’Intesa con Zhejiang Geely per valutare le possibilità di un’ulteriore cooperazione fra le due società.

Il Protocollo d’Intesa si focalizza in particolare sul trasferimento delle tecnologie per i veicoli esistenti al fine di creare un nuovo marchio all’interno del Gruppo Geely.

An Conghui, Presidente e CEO di Geely Holding Group e Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa a Shanghai il 9 marzo. I due dirigenti si sono dichiarati d’accordo sul fatto che le due società abbiano bisogno di rafforzare il rapporto di cooperazione esistente per riuscire a far fronte alla sempre più forte concorrenza che caratterizza l’industria automobilistica globale e per soddisfare le esigenze crescenti della clientela. Le aree prese in considerazione ai fini di una più stretta cooperazione  sono quella dei motori di piccole dimensioni, di una piattaforma per vetture piccole e dei progetti di elettrificazione.

Li Shufu, Presidente di Geely Holding Group, ha commentato: “Da un punto di vista strategico non possiamo fare a meno di sfruttare tutte le sinergie esistenti all’interno del Gruppo, pur potenziando i nostri diversi marchi. Il Protocollo d’Intesa firmato oggi rappresenta un primo passo concreto in questa direzione.”

Durante la cerimonia tenutasi in occasione della firma, An Conghui ha dichiarato: “E’ ferma intenzione di Geely utilizzare appieno le tecnologie disponibili per sviluppare prodotti che possano arricchire in nostro portafoglio di prodotti e creare dei vantaggi competitivi.”
“Questa iniziativa mira a creare valore aggiunto per entrambe le aziende. Ci aiuterà a realizzare la nostra aspirazione di fare della Cina il nostro secondo mercato interno,” ha concluso Stefan Jacoby.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.