Venturi: primo EV per disabili a noleggio

Il veicolo elettrico per il trasporto di persone con mobilità ridotta

Fonte: Venturi

Nizza, 18 aprile 2012. Christian Estrosi ha presentato il primo veicolo elettrico per il trasporto di persone a mobilità ridotta nel quadro del servizio di car sharing a Nizza “Autobleue”.
Un Partner Peugeot “Powered by Venturi”, sviluppato per il trasporto di persone in sedia a rotelle, è stato presentato come parte delle celebrazioni del primo anniversario del servizio di car sharing di Nizza Autobleue.

Si tratta di una doppia anteprima mondiale:
– Primo veicolo adattato per il trasporto di persone a mobilità ridotta disponibile in un servizio di car sharing.
– Primo veicolo elettrico adatto per il trasporto di persone a mobilità ridotta.

Olivier Astolfi, direttore generale di Veolia Transport Alpes-Maritimes incaricato di Autobleue: “Pionieri nel mese di aprile 2011, si celebra quest’anno il primo anniversario della Autobleue con oltre 2.500 clienti che hanno percorso la stessa distanza che intercorre dalla Terra alla Luna. Il nostro punto di forza è la diversità sia dei nostri clienti che dei nostri veicoli: dai veicoli urbani ai furgoni per il trasporto merci, fino ai mezzi per il trasporto di persone a mobilità ridotta”.

Denis Taccini, Direttore APF (Associazione francese per persone paralizzate) nelle Alpi Marittime: “Autobleue ha avuto un occhio di riguardo per quanto riguarda le persone con handicap, fornendo un veicolo che permette alle persone a mobilità ridotta di utilizzare questo servizio di car-sharing come tutti, con tutti “.

Al suo fianco, Gildo Pallanca Pastor, Presidente della Automobiles Venturi spiega che “era molto importante sviluppare questo veicolo perché illustra ciò che la mobilità sostenibile dovrebbe essere: un modo di trasporto verde, facile da usare e alla portata di tutti, comprese le persone con mobilità ridotta “.

La parte posteriore del veicolo è stato dotato di una rampa di accesso e un sistema di ancoraggio al suolo per caricare e trasportare una persona in carrozzina. Gli accompagnatori e le famiglie possono prenotarlo sul sito web della Autobleue.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.