Venturi presenta due veicoli elettrosolari negli Stati Uniti

Venturi Automobiles sulle strade della California

1° settembre 2007. Venturi è stato l’unico costruttore di automobili invitato a rappresentare il futuro dell’automobile, come parte della mostra NextFest Wireless – Experience the Future – e Venturi ha provato per la prima volta negli Stati Uniti, l’Astrolab e l’Eclectic, due modelli di veicoli elettrosolari.

Le più importanti innovaioni degli ultimi 12 mesi sono state rappresentate in fiera (www.wirednextfest.com) che si terrà presso il Los Angeles Convention Center dal 13 al 16 settembre, 2007.

In questo contesto, sia il pubblico che la stampa americana sono stati entusiasti dei veicoli Astrolab ed Eclectic;  e numerosi reportage esclusivi su Venturi sono andati in onda sui principali canali TV americana (CNBC, Fox News, ABC, CNN, ecc.) contrapponendo la notizia all’annuncio dell’aumento del prezzo del barile di petrolio che supera i $ 80.

Larry Page, presidente di Google e Antonio Villaraigosa, sindaco di Los Angeles, si sono congratulati con noi personalmente ed hanno confermano il loro interesse per il nostro approccio ed i nostri prodotti basati su energie rinnovabili: solare ed eolica.

Le prime consegne di Eclectic sono previste all’apertura del nostro stabilimento a Monaco nel mese di marzo prossimo.

Il successo del concept car Venturi Astrolab potrebbe anche diventare una realtà nel prossimo futuro, in California.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.