Veicoli elettrici BYD in Brasile

BYD presenta la sua soluzione di trasporti elettrici al Meeting dei Sindaci nazionali

Fonte: BYD Co. Ltd.

 

Brasilia, Brasile. 20 Aprile 2015 – BYD Co. Ltd. ha preso parte al III Cities Summit per lo sviluppo sostenibile, organizzata questo mese dal Comitato Nazionale dei Sindaci a Brasilia.

L’evento ha riunito oltre 500 sindaci brasiliani e di altri 8000 partecipanti, con l’obiettivo di concentrarsi sulle politiche pubbliche per promuovere l’imprenditorialità e il sito dello sviluppo sostenibile.

BYD e6 è un crossovoer puro elettrico impiegato nei test drive

La questione chiave discussa durante l’evento è stata la mobilità urbana e l’urgente necessità di alternative sostenibili, con gli autobus elettrici che presentano un valido contributo alla mobilità ecologica.

Il tono generale della manifestazione è stato l’importanza di uno sviluppo sostenibile nelle città, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale delle città nella costruzione di un paese migliore per tutti.

“Questo pone una grave responsabilità sui sindaci a svolgere un ruolo chiave nella ricerca e l’implementazione di alternative di sviluppo sostenibile”, ha detto José Fortunati, sindaco di Porto Alegre e presidente del Comitato Nazionale dei Sindaci.

Adalberto Maluf, Direttore degli Affari di Governo e Marketing BYD do Brasil, ha condiviso informazioni di BYD Electric Vehicles in tutto il mondo e ha mostrato come l’adozione di veicoli elettrici a batteria (BEV) è una scelta alternativa estremamente efficiente nella mobilità urbana.

Ha citato la città brasiliana di Curitiba, come un caso di successo nel trasporto pubblico.

L’autobus elettrico BYD di medie dimensioni nel Palazzo Presidenziale

“Curitiba ha lavorato sulla mobilità urbana per oltre 40 anni, ed è riuscita nell’integrazione dell’uso del suolo, le abitazioni ed i trasporti. La città ha rivoluzionato i trasporti pubblici in tutto il mondo con la creazione della soluzione Bus Rapid Transit (BRT), ed è ora in corso un ulteriore passo avanti con l’introduzione di bus BYD ad emissioni zero e taxi completamente elettrici”.

BYD ha fornito si veicoli elettrici – tre autobus e tre crossover – per servire il trasporto ufficiale dell’evento.

Il pubblico ha apprezzato molto l’autobus elettrico ed è stato sorpreso con il suo comfort e qualità. Durante la conferenza, il bus elettrico BYD K9 è stato usato per portare 14 sindaci ad un incontro con la presidente brasiliana Dilma Rousseff al palazzo presidenziale.

I sindaci arrivati al Palazzo Presidenziale brasiliano trasportati dal bus elettrico BYD hanno detto:

“Questa conferenza è stata una grande opportunità per incontrare i sindaci e le autorità cittadine, così come per condividere il successo BYD nel settore degli EV in tutto il mondo e in Brasile.

I  veicoli elettrici sono diventati una realtà in Brasile e BYD sostiene le città ed i sindaci a realizzare lo sviluppo sostenibile della mobilità urbana, con le sue soluzioni di trasporto elettrico”, ha detto Vagner Rigon, BYD VP Sales Brasile.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.