Vauxhall Ampera in servizio ambulanza

Fonte: Vauxhall

Luton, Inghilterra. 20 febbraio 2013. Come parte dell’impegno a ridurre le emissioni di carbonio, lo Yorkshire Ambulance Service NHS Trust sarà il primo a provare un Vauxhall Ampera, il rivoluzionario veicolo elettrico ad autonomia estesa, come parte della sua flotta di emergenza.

Nel corso dei prossimi mesi l’Ampera potrà essere utilizzata come veicolo di assistenza medica rapida nell’area dello York come parte della flotta di emergenza Trust NHS, per valutare come i veicoli a basse emissioni potrebbero essere incorporati nella flotta di Trust di oltre 900 veicoli (trasporto d’urgenza e servizi al paziente).

Ambulance Service Yorkshire è impegnata a ridurre le sue emissioni di anidride carbonica del 30% entro il 2015, oltre a ridurre la spesa per il carburante. La tecnologia E-REV dell’Ampera, che ha vinto l’European Car of the Year 2012, lo rende una buona scelta per l’uso nei servizi di emergenza in quanto beneficia sia un motore elettrico che di un motore a benzina – in modo non vi sia alcuna preoccupazione per l’autonomia.

La Vauxhall Ampera è il primo veicolo elettrico ad essere sperimentato da un servizio di ambulanza a lungo termine.

“Siamo molto entusiasti di essere il primo servizio di ambulanza a provare un veicolo elettrico per l’assistenza agli incidentati, riducendo le emissioni e fornendo un significativo risparmio sui costi del carburante. La presenza del motore elettrico e della benzina ci permette di essere sicuri che si tratta di una valida alternativa “, ha commentato Richard Smith, Fleet Manager per il servizio ambulanza dello Yorkshire.

Il Consiglio della Città di York ha accettato di sostenere il collaudo del veicolo elettrico plug-in con l’allestimento di punti di ricarica disponibili in tutta la città.

L’Assessore Dave Merrett, Membro del governo per i trasporti, la pianificazione e della sostenibilità, ha detto:

“Accolgo con grande favore la mossa dell’Ambulance Service Yorkshire per l’introduzione di veicoli a basse emissioni sulla sua flotta. Si tratta di un’anteprima assoluta per il Regno Unito e l’iniziativa mi auguro venga adottata da altri servizi di emergenza “.

Dick Ellam, Manager, Veicoli speciali Vauxhall, ha dichiarato: “Siamo lieti che l’Ampera sia stata scelta per essere il primo veicolo elettrico ad essere sperimentato come un veicolo ambulanza in prima linea dal Trust NHS, e siamo fiduciosi che il Servizio Ambulanza Yorkshire sarà positivamente impressionato dall’autonomia dell’Ampera, dalle prestazioni e dall’economia di esercizio”

Nota: Vauxhall è il marchio inglese con il quale vengono commercializzati i veicoli Opel

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.