Confermato Valter Alessandria come Vicepresidente dell’Associazione H2IT

Valter Alessandria Associazione H2IT

Riconfermato Valter Alessandria come Vicepresidente dell’Associazione Italiana per l’Idrogeno e Celle a Combustibile (H2IT).

L’associazione si propone di promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle tecnologie per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno. Dal 2005, anno della sua nascita, H2IT promuove il progresso tecnologico e lo sviluppo Valter Alessandria Associazione H2ITdel mercato italiano relativo alla produzione, stoccaggio e uso dell’idrogeno e rappresenta gli attori del settore.

Sono lieto di poter continuare il lavoro svolto all’interno dell’associazione H2IT per sviluppare insieme le potenzialità dell’idrogeno quale importante mezzo per raggiungere il comune ambizioso obiettivo in Italia come in Europa di decarbonizzazione. La tecnologia dell’idrogeno mostra nuove vie per una mobilità senza CO2 in una catena energetica sostenibile e de-fossilizzata, soprattutto in settori come l’ingegneria ferroviaria e il trasporto di merci pesanti e il treno a idrogeno di Alstom ne è la dimostrazione – ha dichiarato Valter Alessandria, Business Development Director di Alstom Italia.

Alstom crede che l’idrogeno sia un punto di svolta sulla strada per un sistema di mobilità più pulito e a zero emissioni.  L’azienda è il primo produttore nel settore ferroviario a offrire un’alternativa a emissioni zero per i treni di trasporto di massa: Coradia iLint, il primo treno alimentato a idrogeno, già in servizio passeggeri tra le città di Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehude in Germania.

Fonte: Alstom

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.