Unione Europea. Nissan Leaf nella flotta.

Nissan Leaf entra a far parte della flotta del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea

Fonte: Nissan Italia

Bruxelles, Belgio. 15 dicembre 2011 Il Comitato delle Regioni dell’Unione Europea ha appena ricevuto le chiavi di una 100% elettrica Nissan LEAF, che verrà utilizzata per fini istituzionali durante le visite VIP a Bruxelles e per ogni altra necessità logistica.

L’istituzione dell’Unione Europea che rappresenta a Bruxelles gli interessi delle diverse regioni europee si sta seriamente impegnando per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica e un passo importante verso questa direzione strategica è stata l’aggiunta di veicoli eco-sostenibili all’interno della propria flotta istituzionale. Il noleggio a lungo termine per i prossimi due anni di Nissan LEAF è un chiaro segnale che il primo veicolo elettrico al mondo destinato al mercato di massa è leader tra le vetture ecologiche.      

Il Presidente del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea, Mercedes Bresso, già Presidente della Regione Piemonte ed attuale Consigliere Regionale del Piemonte ( www.mercedesbresso.it ) ha dichiarato:

“Il Comitato delle Regioni è impegnato a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città e nelle regioni di tutta Europa. Questo processo inizia “in casa” con la riduzione delle emissioni del parco auto che noi stessi utilizziamo. L’aggiunta di questo veicolo completamente elettrico alla nostra flotta istituzionale ha inoltre un altro vantaggio, quello di informare i cittadini delle soluzioni di mobilità sostenibili che ad oggi esistono”.

Questo arriva subito dopo i primi ordini per Nissan LEAF in Belgio ed è un ulteriore impulso alle qualità eco-sostenibili dell’ Auto dell’Anno 2011 in Europa e nel Mondo.

Pierre Loing , Direttore Responsabile per Nissan Europa della Divisione Zero-Emission, ha poi aggiunto:

“Questo è un ulteriore riconoscimento che la 100% elettrica Nissan LEAF è una soluzione reale per ridurre le emissioni e siamo lieti di mettere a disposizione al Comitato delle Regioni dell’Unione Europea una delle nostre auto a zero emission”.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.