Troppa coppia. Tesla Model S P85D rompe il dinamometro

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

7 Giugno 2015. Con la sua potenza prodigiosa ed il sofisticato sistema di trazione integrale, la Tesla Model S P85D ha già rotto l’ego di un bel pò di conducenti di supercar.

Ora, questa vettura elettrica stà anche rompendo alcuni utensili.

I dinamometri sono macchine per misurare la potenza di una macchina, utilizzando dei rulli che vengono a contatto con le ruote motrici.

Ma il banco prova nel video che proponiamo qui, proprio non poteva gestire la coppia istantanea della P85D, secondo Drag Times.

Questo particolare proprietario di Model S ha provato una rapida accelerazione da una marcia lenta per ottenere una lettura del banco prova.

Subito dopo che le ruote della vettura hanno iniziano a girare in alto, si è sentito un suono inquietante che mette fine alla procedura.

Una delle cinghie della macchina si spezzò – qualcosa che Drag Times attribuisce all’applicazione istantanea di coppia dai motori elettrici della vettura.

Prima che il Modello S spezzi la cinghia, il banco ha registrato una breve uscita di coppia di oltre 700 libbra-piede.

Il Modello S P85D è segnalato da Tesla con una potenza da 691 cavalli, ma la casa automobilistica non pubblicherà una cifra ufficiale della coppia.

In un altro test al banco, però, si segnala che una Tesla P85D ha registrato £ 864-ft – e senza rompere nulla.

Questo è stato confermato con più prove da parte di un tester indipendente, quindi dovrebbe essere abbastanza preciso.

E a prescindere delle figure, diverse vittorie ottenute in drag-race dalla Tesla P85D contro varie supercar e muscle car sono un testamento delle sue elevate prestazioni.

Ecco il video della distruzione della cinghia del banco prove:

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=XqvCa1OfisU

 

Come se l’auto non fosse già formidabile, Tesla ha detto che lancerà un aggiornamento software per migliorare le prestazioni, comprese la velocità massima da 130 mph a 155 mph.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.