Tre vetture Audi R18 e-tron quattro a Le Mans

• Pubblicato l’elenco iscritti per le 24 Ore di Le Mans

• Organizzatore accetta tutte e tre le candidature presentate da Audi

• Tom Kristensen sarà Grand Marshal alle 24 Ore di Le Mans

Fonte: Audi Motorsport

 

Ingolstadt, Germania e Paris, Francia. 5 febbraio 2015. L’attesa è finita: il Comitato di Selezione dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO) ha accettato tutte le candidature presentate da Audi per la 83a 24 Ore di Le Mans. Come risultato, tre vetture Audi R18 e-tron quattro saranno in competizione nella principale gara di durata del mondo il 13 e il 14 giugno, 2015, per la quale Tom Kristensen è stato nominato “Grand Marshal” dall’organizzatore.
L’ACO ha pubblicato l’entry list dei 56 partecipanti alla sua conferenza in una conferenza stampa a Parigi. Grazie alla sua 13esima vittoria a Le Mans dell’anno scorso ad Audi era stato precedentemente garantito un posto in griglia nella classe LMP1. I vincitori dello scorso anno Marcel Fässler / André Lotterer / Benoît Tréluyer (CH / D / F) puntano alla lotta per la loro quarta vittoria quest’anno con il numero 7 nella loro Audi R18 e-tron quattro.

Per il numero limitato di posti disponibili, il comitato di selezione ha ora accettato le altre due candidature presentate da Audi Sport Team Joest così: Lucas di Grassi / Loïc Duval / Oliver Jarvis (BR / F / GB) saranno in gara con l’iconica ibrida sportiva numero 8. Filipe Albuquerque (P), Marco Bonanomi (I) e il nuovo acquisto René Rast (D) completeranno il tream Audi nella vettura numero 9.

“ Siamo lieti che l’ACO abbia accettato le nostre tre nomination”,  ha detto il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich, che ha partecipato all’evento di Parigi insieme a Chris Reinke, Responsabile LMP. Audi sarà in competizione a Le Mans per la 17esima volta consecutiva ed è finora imbattuto con la sua auto ibrida. Quest’anno, abbiamo ad accogliere un nuovo concorrente. Ciò fornisce un’ulteriore prova dello sviluppo positivo che i prototipi da corsa ed il FIA World Endurance Championship (WEC) hanno visto dal 2012”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.