Toyota Racing pronta per Silverstone

Toyota Racing pronta per aprire la stagione a Silverstone

Fonte: Toyota Racing

8 aprile 2013. Nonostante competere in solo sei degli otto round del WEC nella scorsa stagione, la squadra ha vinto tre gare, tra cui i due eventi finali. Il team ha stabilito un nuovo record sul giro nel LMP1 a Silverstone lo scorso anno, e si aspettano un buon risultato in gara quest’anno.

La squadra arriverà al Northamptonshire con due vetture del 2012 race trim. Il debutto della versione aggiornata del 2013 è previsto a Spa-Francorchamps il prossimo mese.

Alex Wurz e Nicolas Lapierre condivideranno la vettura # 7, mentre Kazuki Nakajima sta iniziando la difesa del suo titolo Super Formula a Suzuka. Anthony Davidson, Stéphane Sarrazin e Sébastien Buemi sono riuniti nell’auto # 8 per la prima volta dalla gara di Le Mans dello scorso giugno.

Toyota Racing è ancora una volta l’unica ad usare la tecnologia dei super condensatori nel suo powertrain ibrido.

Questa tecnologia offre 300 CV di boost in accelerazione ed è stato un fattore chiave nel vittorie dello scorso anno.

L’azione a Silverstone inizierà il venerdì con due sessioni di prove libere da 90 minuti (12,25-13,55 e 16,26-17,55) prima di una sessione di un’ora finale il sabato mattina (09.00-10.00). La qualificazione si svolgerà il sabato pomeriggio (12,40-13,00) con la posizione di partenza per ogni auto determinata dal totale dei due giri più veloci di due piloti. La gara inizia alle ore 12.00 di Domenica.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.