Toyota Racing domina nelle 6 Ore di Shanghai

La squadra aumenta il vantaggio nel FIA World Endurance Championship con la seconda doppietta consecutiva a Shanghai

Fonte: Toyota Motorsport

 

Shanghai, Cina. 3 Novembre 2014. Toyota Racing ha pronunciato un altro risultato perfetto a Shanghai la scorsa domenica, con una seconda doppietta successiva che aumenta il vantaggio della squadra nel 2014 FIA World Endurance Championship.

Anthony Davidson e Sébastien Buemi hanno ottenuto la loro vittoria in Fuji due settimane fa ed ora hanno ottenuto la loro quarta vittoria della stagione con la macchina N° 8, aumentando il loro vantaggio condiviso nella caccia al titolo a 42 punti.

Toyota TS040 Hybrid da 1,000 HP, quattro ruote motrici, era di nuovo in una classe a sé stante, con Alex Wurz, Stéphane Sarrazin e Kazuki Nakajima ad assicurare il secondo posto con la macchina N° 7. Il risultato dà a Toyota un vantaggio di 29 punti nel campionato del mondo costruttori con due gare ancora da disputare.

La gara di sei ore si è rivelata una gara senza problemi per entrambe le vetture, con due perfetti pit-stop che hanno contribuito al risultato. Buemi e Davidson hanno fatto il loro ultimo cambio di pilota, mantenendo un vantaggio di un giro su tutto il resto, a parte i loro compagni di squadra e secondi in classifica. Davidson e Nakajima sono stati in grado di portare a casa le macchine per la terza doppietta della squadra nella stagione.

La battaglia per il Campionato del Mondo continuerà in Bahrain il 15 novembre, con la gara finale della stagione a San Paolo il 30 novembre.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.