Toyota Prius nel nuovo film di Carlo Verdone

Toyota Prius nel nuovo film di Carlo Verdone “Posti in piedi in Paradiso”

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 2 marzo 2012.  “Posti in piedi in Paradiso” è il film prodotto da FILMAURO, la società di produzione di Aurelio e Luigi De Laurentiis, diretto da Carlo Verdone e da lui interpretato insieme a Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti, nelle sale italiane a partire da oggi,  2 Marzo. 

La storia parla di  tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.

Posti in piedi in paradiso non è solo un film comico. È una pellicola in cui si ride, ma si riflette anche su temi importanti della nostra  odierna società.

Sono tre i protagonisti maschili:

Ulisse (Carlo Verdone) è  un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay. Ha una figlia, Agnese (Maria Luisa De Crescenzo), che vive a Parigi con la madre Claire (Daine Fleri). Fulvio (Pierfrancesco Favino), ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l’ex moglie Lorenza (Nicoletta Romanoff). Domenico (Marco Giallini), in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età.

Nella vita di Ulisse fa irruzione la cardiologa svampita Gloria (Micaela Ramazzotti).

Gloria guida una Toyota Prius, la vettura full-hybrid per antonomasia, è sempre stata il punto di riferimento per innovazione tecnologica, design, piacere di guida ed attenzione all’ambiente. Gloria è una cardiologa originale ed eccentrica e proprio per questo apprezza di Prius la sua natura di vettura all’avanguardia che offre un comfort di guida e una facilità di utilizzo senza eguali e l’affidabilità continua di un auto che la possa accompagnare nelle molteplici visite notturne ai suoi pazienti in giro per la città.

 

2 Comments

  1. l’ho appena comprata anche io usata, 24 km/l di media su 3500 km fatti sotto la pioggia da novembre in poco più di un mese perché si ! questa è un’auto comodissima direi un vestito su misura che non toglieresti mai.

    Grazie Toyota

  2. Non ho visto il film, ma spero che la mitica prius non venga attribuita ai soliti “sfigati” di turno come nei film americani(vedi Poliziotti di riserva e tanti altri) con la palese intenzione di far passare l’idea che è un’auto da nerds o idioti.
    Io sono fierissimo di possederne una e ne apprezzo ogni giorno le mille virtù da ogni punto di vista (consumi, prestazioni, sicurezza, guidabilità, tecnologia,ecc.).
    Sperando che sempre più gente possa conoscere e apprezzare la nostra amata, vi saluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.