Toyota parla del futuro della mobilità urbana

Toyota Motor Europe (TME) invita tutti a partecipare al Webinar inaugurale Manufacturer Focus organizzato nell’ambito del progetto Our Future Mobility Now di ACEA oggi 12 Gennaio. Nel corso di questa presentazione online TME condividerà alcune delle straordinarie idee pensate per l’evoluzione dei veicoli e dei trasporti nel contesto della mobilità urbana.

Fonte: Toyota

Roma, Italia. 12 gennaio 2012. Sempre più cittadini europei vivono oggi in contesti urbani. Questo significa che le città e le infrastrutture di trasporto in Europa si trovano ad affrontare sfide sempre più impegnative dettate dal traffico, dall’inquinamento e dagli incidenti stradali. Da questo punto di vista, il settore automobilistico ha intrapreso un nuovo percorso di ricerca e sviluppo, nel tentativo di pensare soluzioni creative capaci di migliorare la mobilità urbana e ridurre l’impatto ambientale dei veicoli.

Attraverso questo webcast in diretta, l’esperto ambientale di TME Stephan Herbst svelerà il modo in cui un’infrastruttura di trasporto efficace e ad alto rendimento possa contribuire a migliorare la vita di chi abita in città. Lars Akkermans, ricercatore presso la Transport & Mobility Leuven, si unirà al dibattito in qualità di specialista del comportamento umano, offrendo un’analisi concreta dell’impatto che le misure di sicurezza stradale e le politiche dei trasporti possono avere sulla società e sull’ambiente.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.