Toyota leader tra i marchi automotive

Toyota conferma la leadership come marchio automotive di maggior valore nella classifica Interbrand
– Il marchio Toyota cresce del 17% e continua a condurre il settore automotive nella classifica “Best Global Brands 2013” pubblicata da Interbrand.
– Toyota mantiene la propria posizione nella Top 10.
– Il marchio Toyota è valutato oltre 35 miliardi di dollari.

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 2 ottobre 2013. Interbrand ha nuovamente riconosciuto una crescita del valore del marchio Toyota, grazie alla propria leadership nella tecnologia ibrida, oltre che ai risultati di vendita ed alla capacità di relazione con i propri clienti.

A giugno Interbrand ha inoltre conferito a Toyota, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come numero uno nel “Best Global Green Brand” tra i marchi industriali, a seguito di un confronto tra gli sforzi intrapresi in merito alle tematiche  ambientali e la percezione dei clienti in merito.

Le vendite della capostipite delle vetture full hybrid, la Prius, e delle altre vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio Toyota.

Le vendite mondiali di Prius hanno sorpassato ampiamente I 3 milioni di unità, mentre quelle complessive di vetture ibride sono ormai prossime ai 6 milioni.

In Europa le vendite di vetture full hybrid Toyota e Lexus hanno superato le 600 mila unità. Ad oggi Toyota segna una quota di mercato pari al 75% delle vendite di automobili ibride nel continente, e quasi il 20% delle vendite del gruppo Toyota e Lexus sono a trazione ibrida.

Entro la fine del 2015, Toyota lancerà ben 15 prodotti full hybrid (tra nuovi modelli e aggiornamenti di prodotto), incluso un veicolo con celle a combustibile.

La metodologia di assegnazione da parte di Interbrand del riconoscimento, certificato ISO, “Best Global Brands” valuta le diverse modalità con le quali un marchio acquista valore grazie alla propria organizzazione ed alla capacità di venire incontro alle aspettative dei clienti.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.