Toyota, l’ambiente e l’Ospedale Bambino Gesù

Toyota Motor Italia sostiene l’ambiente e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 19 dicembre 2013. Toyota Motor Italia ricicla i dispositivi elettronici e dona il ricavato all’ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma.

Seguendo la filosofia Re-duce, Re-use, Re-cycle, e rimanendo fedele allo spirito del proprio logo che vede l’uomo e l’automobile integrati in una società sempre più sostenibile, Toyota Motor Italia ha appena portato a termine il processo di sostituzione di una serie di dispositivi elettronici utilizzati per la gestione delle attività aziendali, assicurandone il riciclaggio attraverso una società specializzata nel recupero di materiale elettronico.

Nel mese di novembre sono stati inviati al riciclo ben 170 cellulari; la società EMC Europe si occuperà del loro recupero o dismissione, a seconda della loro condizione, assicurando quindi che gli stessi vengano riutilizzati o smaltiti in conformità con le normative vigenti ed evitando quindi che finiscano in discarica, contribuendo all’inquinamento ambientale.

A fronte della cessione dei dispositivi, inoltre, Toyota Motor Italia riceverà un compenso economico che verrà interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La collaborazione con EMC Europe rappresenta un ulteriore passo nel percorso che vede Toyota Motor Italia impegnata nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento, anche relativamente alle attività non strettamente legate alla vendita di autoveicoli.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.