Toyota e la città di Vicenza insieme per la mobilità sostenibile

Toyota e la città di Vicenza: insieme per promuovere un nuovo concetto di mobilità sostenibile legato alla tecnologia full hybrid

Sosta agevolata in città per le vetture ibride

Consegna di due Auris Hybrid in comodato d’uso alla città per sei mesi

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 26 maggio 2016. Continuano a diffondersi a livello nazionale le agevolazioni e i vantaggi legati alle vetture ibride. Anche la città di Vicenza, infatti, ha deciso di riconoscere il grande valore della tecnologia Full Hybrid Toyota e Lexus, approvando nuove agevolazioni per tutte le auto ibride, che vedono ridotto il prezzo del parcheggio sulle strisce blu al valore simbolico di 50 centesimi l’ora ed uno sconto del 50% sulle tariffe dei parcheggi a sbarra.

La città di Vicenza si affianca così al gruppo Toyota ed alle altre amministrazioni che hanno deciso di dare un forte impulso alla diffusione di questa tecnologia, in grado di assicurare grandi vantaggi per le città e tutti i cittadini, garantendo allo stesso tempo un piacere di guida senza eguali.

“Siamo fieri che anche la città di Vicenza si unisca a noi e condivida i valori legati alla sostenibilità ambientale portati avanti dal nostro gruppo. – ha commentato Andrea Carlucci Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – I numeri dell’ibrido continuano a crescere, siamo arrivati a 9 milioni di vetture vendute nel mondo e questo dato testimonia non solo la crescita, nella popolazione mondiale, di un forte senso di responsabilità dei confronti della tutela ambiente, ma anche la consapevolezza di quanto sia possibile coniugare tale tematica con il piacere di guida assicurato dalle nostre vetture.

Oggi un’auto ibrida è in grado di funzionare in modalità totalmente elettrica per oltre il 50% del tempo, assicurando consumi ed emissioni ridottissime, e traghettando la tecnologia automobilistica verso un futuro di piena sostenibilità”.

L’approvazione della delibera di agevolazione per le vetture ibride è stata l’occasione per consegnare all’amministrazione comunale di Vicenza due Auris Hybrid, in comodato d’uso per sei mesi.

La consegna avvenuta da parte dei concessionari Toyota Marcante Automobili e Oliviero nelle persone rispettivamente di Alessio Marcante e Michele Iotti.

Alla cerimonia di consegna, tenutasi oggi alle ore 12:00 presso Palazzo Trissino, erano presenti per la città di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore alla progettazione e sostenibilità urbana e Piercarlo Pucci, Amministratore unico di Aim Mobilità.

A rappresentare Toyota Motor Italia, Gabriele Paolillo, Communication & External Affairs; Emanuele Cugusi, Team Manager Toyota Motor Italia, Luana Montonese (Performance Manager Sales Toyota Motor Italia).

“Vicenza – ha dichiarato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – è da tempo impegnata nella promozione della mobilità sostenibile di cui le vetture ibride rappresentano il mezzo più diffuso tra i privati. Per questo motivo, insieme ad Aim Mobilità, abbiamo accolto con grandi interesse ed entusiasmo la proposta di Toyota di utilizzare gratuitamente per sei mesi due vetture di ultimissima generazione in concomitanza con l’introduzione di una specifica scontistica che va a premiare chi compie la scelta, ecologicamente compatibile, di dotarsi di questo tipo di automobili”.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.