Toyota equipaggia gli autobus a emissioni zero di CaetanoBus

Toyota equipaggia gli autobus a emissioni zero di Caetanobus

Toyota Motor Europe (TME) equipaggia gli autobus a idrogeno di CaetanoBus prodotti in Portogallo con la propria tecnologia di celle a combustibile.

L’azienda portoghese produttrice di autobus e Toyota hanno recentemente annunciato il co-branding dell’autobus elettrico a batteria e.City Gold, e dell’autobus elettrico a celle a combustibile, H2.City Gold.

Dal 2019, Toyota Motor Europe (TME) ha integrato la tecnologia delle celle a combustibile di Toyota, tra cui il nuovo stack di celle a combustibile, serbatoi di idrogeno e altre componenti chiave, negli autobus urbani a idrogeno prodotti da CaetanoBus. Più recentemente, a dicembre 2020, Toyota Caetano Portugal (TCAP) è diventata azionista diretta di CaetanoBus per supportare la rapida espansione del suo business verso lo sviluppo e la vendita di autobus a zero emissioni.

Toyota equipaggia gli autobus a emissioni zero di CaetanobusNell’ultimo anno, l’azienda portoghese ha rafforzato la sua presenza internazionale grazie all’aumento delle vendite dei propri autobus a zero emissioni in tutta Europa. Questa crescita riflette il sempre maggiore riconoscimento delle competenze ingegneristiche di CaetanoBus e della tecnologia all’avanguardia dei suoi prodotti a zero emissioni nel competitivo mercato europeo degli autobus.

Con questa attività di co-branding rafforziamo la partnership di lunga data con Toyota nel business degli autobus a zero emissioni. Questo ci permette, da un lato, di dimostrare la complementarità delle competenze tecniche e delle tecnologie e, dall’altro, un vero allineamento verso la decarbonizzazione – ha dichiarato il Presidente di CaetanoBus, José Ramos.

L’H2.City Gold è l’autobus elettrico alimentato a idrogeno di CaetanoBus, che utilizza il sistema a celle a combustibile Toyota. L’autobus urbano ha un’autonomia di guida di 400 km e può essere rifornito in meno di 9 minuti. Questo mezzo testimonia la complementarità delle competenze ingegneristiche e delle tecnologie sviluppate da entrambe le aziende. H2.City Gold rappresenta il primo passo nella strategia di co-branding delle due aziende, che comprende anche l’autobus 100% elettrico e.City Gold. A seguito di questa attività di co-branding sui mezzi saranno presenti sia il logo di Caetano che il logo Toyota, fortemente riconosciuto dai clienti europei.

Il co-branding degli autobus CaetanoBus a zero emissioni dimostra la fiducia che abbiamo nel nostro recente investimento e nella nostra partnership di lunga data con Caetano. Sottolinea inoltre l’importanza che Toyota attribuisce allo sviluppo della mobilità a zero emissioni oltre le automobili, nel percorso verso la decarbonizzazione – ha commentato Matt Harrison, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe.

Fonte: Toyota Motor Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.