Tentativo di record con auto a vapore

Aero Tec Laboratories Vehicle sponsor del Cyclone-Williams Steam nel tentativo del record mondiale

Fonte: Aero Tec Laboratories

Pompano Beach, Florida. USA. 17 marzo 2011. Cyclone Power Technologies Inc. e l’U.S. Land Steam Record Team (Team Steam) hanno annunciato che Aero Tec Laboratories Inc. (ATL), il produttore più grande e antico del mondo di celle di sicurezza del combustibile per auto da corsa, è diventato uno sponsor del Steam Team per il tentativo di battere il record mondiale di velocità per i veicoli a vapore, cercando di diventare la più veloce vettura a vapore sulla terra, un record stabilito nel 2009 dal British “Inspiration Team” a 148 miglia all’ora.

L’auto Cyclone Mark V a combustione esterna di una potenza del motore a vapore di 100hp tenterà il record mondiale di velocità su terra (LSR) per auto a vapore, prevista per la fine dell’anno. Il potente e compatto motore Cyclone vanta emissioni molto basse e può funzionare con qualsiasi combustibile, inclusi i biocarburanti a miscela al 100%o di multi combustibili.

“ATL è un grande sostenitore delle squadre corse e LSR”, ha dichiarato David H. Dack, il vice presidente delle vendite della società. “Con il veicolo e il Team Williams Cyclone Steam, stiamo anche sostenendo le nuove tecnologie con importanti vantaggi ambientali, tra cui la flessibilità del combustibile.

Questo è un obiettivo che ben si adatta alla nostra vasta linea di celle a combustibile solido. “

Le celle a combustibile dell’ATL dominano la classifica di quasi tutte le serie di competizioni professionali, compresi NASCAR Sprint Cup, la FIA Gran Premio di Formula 1, Endurance GT, Off-Shore Barche, Rally WRC e sprint.

I loro prodotti non esplodendo e grazie all’affidabilità vengono utilizzati anche nel settore minerario, i veicoli off-road da costruzione di attrezzature, veicoli militari e auto della polizia.

Come il motore Cyclone, le celle a combustibile di ATL sono progettate per essere virtualmente alimentate da tutti i combustibili, dalla benzina ad alto tasso di ottani, all’E100 ed al biodiesel.

Ringraziamo ATL per il sostegno del nostro tentativo di record e il loro impegno per le tecnologie energetiche pulite come quelle del motore Cyclone ” ha dichiarato il team leader Chuk Williams.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.