Taxi a metano a West Haven, Connecticut

L’azienda di trasporto pubblico del New England riduce la sua impronta ecologica aggiungendo 35 CNG-Powered Ford Transit Connect Taxi

  • Metro Taxi del West Haven, Connecticut aggiunge 35 taxi a gas naturale compresso (CNG) Ford Transit alla sua flotta taxi
  • West Haven si unisce al crescente elenco di città che offrono taxi a CNG come Los Angeles, Chicago, St. Louis e Las Vegas
  • il CNG brucia più pulita rispetto a benzina e può portare a 30 per cento meno emissioni di gas serra

Dearborn, Michigan, 26 settembre 2011 – L’impronta globale di una società di taxi nel New England è un paio di taglie più piccola dopo l’entrata in servizio di 35 taxi alimentati a gas naturale compresso (CNG) Ford Transit Connect.
Metro Taxi di West Haven, Connecticut ha aggiunto 35 Ford Transit Connect alla sua flotta, nell’ambito dei suoi sforzi per ridurre la dipendenza benzina e le emissioni di gas a effetto serra. Questi sono i primi taxi alimentati a CNG nel New England.

L’aggiunta del Transit Connect taxi alla flotta di Metro Taxi viene celebrata come parte di un evento a West Haven oggi in coincidenza con l’apertura di una stazione di rifornimento di CNG in città di proprietà di Clean Energy.

Poche settimane fa i primi CNG Transit Connect Taxi sono entrati in servizio a West Haven, che è vicino a Hartford e circa 80 km a nord est di New York City. Bill Scalzi, presidente di Taxi Metro, ha detto che c’è già una lista d’attesa di autisti che vogliono Transit Connect Taxi.

“I CNG Transit Connect taxi sono stati un successo enorme ovunque”, ha detto Scalzi, che è stato nominato operatore dell’anno nel 2010 dalla Taxicab, Limousine & Paratransit Association. “I piloti amano i risparmi di carburante che vengono con CNG con l’abitabilità complessiva e l’affidabilità del Transit Connect taxi”, ha detto Scalzi. “Ai passeggeri piace anche il fatto che i nuovi taxi sono molto più accessibili per entrare e uscire di auto rispetto ai taxi tradizionali. Siamo molto, molto contenti di questa nostra nuova avventura.”

Gerry Koss, marketing manager di Ford Fleet, ha detto Scalzi commenti sono rimbalzati in tutto il Paese. CNG alimentate Transit Connect sono già taxi luoghi di manutenzione come Chicago, Las Vegas, St. Louis e l’Orange County della California.

L’aggiunta di Transit Connect Taxi a metano della flotta Metro Taxi arriva meno di un mese dopo l’iniziativa della California Yellow Cab di mettere in servizio i taxi Transit CNG.

“Ho parlato con i tassisti Transit Connect in posti come Orange County e la risposta a questi veicoli più verdi e meno inquinanti è stata fenomenale”, ha detto Koss. “Dal punto di vista della guida, i tassisti mi dicono che amano la manovrabilità e il comfort. I passeggeri stanno dicendo che non riesco a credere quanto spazio ci sia sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. “

Il modello standard di Ford Transit Connect – 2010 North American Truck of the Year – dispone di un motore 2.0 litri I-4 che ottiene 22 mpg nella città e 27 mpg sulla strada, circa il 30 per cento di miglioramento nel consumo di carburante rispetto ai taxi tradizionali. Taxi Transit Connect è disponibile con i pacchetti motore di preparazione per la conversione in gas propano liquefatto (GPL) o metano.

Il metano è utilizzato nei tradizionali motori a combustione interna a benzina che sono stati modificati per funzionare a metano. BAF Technologies, una società di proprietà Clean Energy con sede a Dallas, è stato certificata da Ford come modificatore veicolo di qualità per convertire il classico Transit Connect in taxi alimentato a metano.

Il risparmio dei costi di carburante e l’impatto ambientale di auto e camion alimentati a metano sono due vantaggi di taxi alimentati a carburante alternativo come il Transit Connect Taxi.

Il risparmio di carburante stimato di un taxi alimentato a metano Transit Connect è la stessa della versione a benzina standard. Tuttavia, i costi operativi sono più bassi perché il costo in metano di un gallone di benzina equivalente è molto meno di un gallone di benzina. Il costo attuale medio nazionale al litro equivalente di benzina è di circa $ 2. Secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, il prezzo per gallone di benzina è passato da poco più di 1 dollaro al gallone all’inizio del 2002 a quasi 4 dollari al gallone di quest’anno. Durante lo stesso periodo, tuttavia, generalmente metano è rimasto tra $ 1 e $ 2 per gallone di benzina equivalente, con un picco a un massimo di $ 2,34 nel luglio 2008.

Clean Energy, che possiede e gestisce più di 250 stazioni di metano, ha detto che il Ford Transit Connect Taxi in sintonia con la propria missione.

“Stiamo portando i molti benefici del carburante gas naturale per il trasporto a West Haven e allo stato del Connecticut,” ha dichiarato Andrew J. Littlefair, presidente e CEO di Clean Energy, “CNG Ford Transit Connect Taxi aiuterà in modo misurabile a raggiungere questo obiettivo, riducendo l’uso di petrolio e le emissioni di gas serra fino al 30 per cento rispetto ai veicoli a gas tradizionali.”

CNG è un combustibile non tossico, estremamente pulito nel bruciare e riduce significativamente le emissioni di CO, CO2 e NOx rispetto alla benzina. Secondo la US Environmental Protection Agency, l’uso del metano può portare al 30 per cento in meno di emissioni di gas a effetto serra. Il suo utilizzo è in aumento. Clean Energy, da sola, per esempio, ha in programma altre 100 stazioni.

Ford ha investito miliardi in ricerca e sviluppo di nuovi motori dai consumi ridotti, trasmissioni e veicoli elettrici, anche durante i momenti bui della recessione economica, quando i concorrenti riducevano la spesa nell’innovazione di prodotto. Ford oggi ha 12 veicoli nella migliore classe per il risparmio di carburante e quattro modelli con almeno 40 mpg – e sostiene che nessuna altra casa automobilistica di ampia gamma la può eguagliare.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.