Tata collauda l'aria compressa

Motore ad aria compressa MDI testato su veicoli Tata Motors
 

 

Fonte: Melian Italia

Bolzano, Italia. 15 maggio 2012. Nel gennaio del 2007, Tata Motors e Motor Development International (Luxembourg) sottoscrissero un accordo per la produzione e la commercializzazione in India da parte di Tata Motors di autovetture ad aria compressa con tecnologia MDI.

L’accordo prevedeva due livelli di attività: una prima fase di trasferimento della tecnologia e di prova del concetto tecnico e una seconda di sviluppo dettagliato del motore ad aria compressa montato sull’autoveicolo.

La prima fase di questo programma – prova del concetto tecnico su veicoli Tata Motors – è stata portata a termine con successo con il motore ad aria compressa montato su due autovetture Tata.

Per la seconda fase di sviluppo, le due società stanno lavorando insieme al completamento dei dettagli di sviluppo delle tecnologia e dei necessari processi tecnici per industrializzare un prodotto finito per il mercato nel corso dei prossimi anni.

 



1 Comment

  1. Daverro bellissima se sara cosi la versione definitiva avra un sucesso strepitoso essendo anche con motori ad aria compressa con emmisioni zero
    Sperando però che sia a buon mercato con la crisi che c’é una macchina come questa sara una manna dal cielo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.