Takuma Sato corre per l’Amlin Aguri in Formula E

Il pilota giapponese sarà il compagno di squadra di Katherine Legge a Pechino

Fabio Leimer è il pilota di riserva

Fonte: Electric Motor News

 

 

Pechino, Cina. 21 settembre 2014. – Amlin Aguri, la nuova squadra corse sponsorizzata dalla compagnia di assicurazione globale con sede a Londra Amlin, ha confermato i suoi piloti per la gara inaugurale del FIA Formula E Championship.

Takuma Sato si unirà a Katherine Legge per l’ePrix di apertura a Pechino il 13 settembre, con Fabio Leimer in qualità di pilota di riserva del team. Portoghese Antonio Felix da Costa, già confermato dalla squadra, che non è in grado di competere a Pechino a causa dei suoi impegni DTM.

Takuma Sato ha cominciato a gareggiare in Formula 1 nel 2002 alla guida della Jordan Grand Prix e la Super Aguri F1. Nel 2010, è passato alla IndyCar alla guida della KV Racing e di Rahal Letterman Lanigan Racing prima di entrare all’AJ Foyt Racing per la stagione 2013 dove divenne il primo pilota giapponese a vincere nella IndyCar nel Gran Premio di Long Beach.

Takuma Sato ha dichiarato:

“Sono molto impaziente di fare la storia con Amlin Aguri, a correre nella prima gara di Formula E. Sono entusiasta di far parte del team soprattutto perché ritrovo vecchi amici dai giorni del team Super Aguri F1 con i quali correrò di nuovo insieme. Spingerò duro e farò del mio meglio a Pechino. Le corse auto elettriche è qualcosa di affascinante, è una nuova direzione nel motorsport e io sono entusiasta di giocare un ruolo in queste prime fasi. “

Fabio Leimer, 25, si unisce al team come pilota di riserva per la gara di Pechino dopo aver testato con Amlin Aguri durante l’estate. Egli è uno dei talenti più brillanti del motorsport, essendo il campione in carica della GP2, e attualmente guida per Rebellion Racing nel FIA World Endurance Championship.

Fabio Leimer ha detto:

“Sono orgoglioso di giocare un ruolo di Amlin Aguri durante la prima gara di Formula E in Cina. Il team ha lavorato duramente per essere pronto per questo momento e abbiamo una grande opportunità a Pechino per farci un nome e per noi stessi sulla scena mondiale “.

Aguri Suzuki, Presidente Esecutivo di Amlin Aguri, ha dichiarato:

“A nome di tutti a Amlin Aguri ho il piacere di dare il benvenuto Takuma e Fabio nel nostro team di Formula E. Questa nuova serie elettrica mostra il futuro luminoso del motorsport e siamo tutti in attesa di intraprendere questo viaggio insieme. Takuma è un pilota collaudato e la sua presenza fornirà l’unità e l’esperienza per la squadra. Ha una grande conoscenza di come correre su circuiti cittadini, che sarà anche un attributo importante per noi “.

Il Team Principal Mark Preston ha detto:

“E ‘bello avere Takuma e Fabio a bordo con Katherine all’Amlin Aguri. Takuma è uno specialista dei circuiti cittadini e la sua esperienza in IndyCar porterà un patrimonio di conoscenze nella squadra. Fabio sa cosa ci vuole per avere successo in un campionato monomarca e quando arriva la sua occasione sappiamo che può fare molto bene. Tutti vogliono vincere la prima gara di Formula E e Amlin Aguri di certo non lascierà passare questa opportunità per incidere il nostro nome nei libri di storia con un podio nelle strade di Pechino “.

Charles Phillips, CEO di Amlin, ha dichiarato:

“Questa è la tecnologia automobilistica del futuro, ideale per le grandi città del mondo, molte dei quali soffrono la cattiva qualità dell’aria. L’innovazione di questo campionato ha il potenziale per ridurre drasticamente la nostra dipendenza da soluzioni di trasporto a base di carbonio “.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.