Suzuki Alto a GPL è la più ecologica

la 5 porte GPL-benzina più ecologica

Fonte: Suzuki Italia

Robassomero, (TO). Italia. 14 giugno 2012. Suzuki Alto è la migliore vettura per emissioni di CO2 (direttamente legate ai consumi) tra le vetture cinque porte con doppia alimentazione GPLbenzina con 93 g/km nell’alimentazione a GPL.

A stilare questa meritoria classifica e a rendere il giusto tributo alla vivace citycar di casa Suzuki è l’annuale “Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di anidride carbonica delle autovetture” edita dal Ministero dello
Sviluppo Economico e pensata con l’intento di favorire la formazione di una coscienza ecologica.

La Guida, prevista espressamente da una direttiva europea e approvata con decreto interministeriale di concerto con i Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture e Trasporti, è un documento di estrema utilità per tutti gli automobilisti poiché rende disponibili informazioni relative ai dati sui consumi di carburante e sulla quantità di anidride carbonica prodotta da ogni modello di auto in vendita, attraverso una media ponderata dei dati rilevati nei vari cicli (urbano, extraurbano e misto).

Suzuki Alto è un esempio dell’impegno ecologico di Suzuki. Una vettura frutto di un grande lavoro ingegneristico di ricerca e sviluppo, di numerosi test su strada e nella galleria del vento che le permettono di coniugare insieme un basso impatto ambientale con l’estrema eleganza e aerodinamicità. Ecologica, ma anche economica perché fa più di 1.400 km con un pieno e fino a fine giugno costa solo € 8.990.

Un veicolo per tutti i gusti che soddisfa le necessità quotidiane degli automobilisti che possono muoversi agevolmente in città con una macchina di dimensioni ridotte, elegante, confortevole, pratica e divertente da guidare, e soprattutto rispettosa dell’ambiente e dai consumi ridotti, 23 km con un solo litro di benzina

La “Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di anidride carbonica delle autovetture” è consultabile all’indirizzo:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/GUIDA2012_CO2.pdf

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.