Suono speciale di Lexus IS Hybrid

In esclusiva per la nuova Lexus IS Hybrid la perfezione audio firmata Mark Levinson
 
• Un sistema di bordo realizzato appositamente per le caratteristiche acustiche della nuova IS Hybrid, frutto di oltre 20.000 ore di sviluppo
• Una qualità audio pari a quella di un concerto dal vivo, grazie alle tecnologie all’avanguardia e all’elevata qualità delle componenti
• Amplificatore digitale Classe D a 12 canali, per una potenza totale di 835 Watt a disposizione dei 15 altoparlanti GreenEdgeTM
• 12 anni di esclusiva collaborazione, per sfruttare al massimo le straordinarie caratteristiche acustiche dell’abitacolo

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 10 maggio 2013. La nuova Lexus IS Hybrid sarà equipaggiata con il Mark Levinson Premium Surround System, lo stato dell’arte in termini di sistemi audio, per garantire il massimo dell’ esperienza acustica.

Negli ultimi 12 anni Mark Levinson® ha portato avanti una collaborazione esclusiva con Lexus, una sinergia nata dopo che gli ingegneri hanno compreso come i grandi  livelli di chiarezza e realismo acustico dei loro impianti fossero riproducibili, nell’intero panorama automobilistico, soltanto negli straordinari  abitacoli Lexus.

La collaborazione nasce dal desiderio reciproco di raggiungere l’eccellenza!

Le dimensioni, la forma e la mancanza di superfici omogenee all’interno di un abitacolo sono tra i fattori che influiscono maggiormente per la creazione di un ambiente sonoro di elevata qualità. Per questo i sistemi audio Mark Levinson non vengono “aggiunti” all’interno di una vettura Lexus, ma vengono “realizzati” come parte integrante del design dell’abitacolo. La realizzazione di un sistema adatto alle specifiche caratteristiche acustiche dei modelli Lexus, rappresenta un processo che può richiedere oltre  20.000 ore di lavoro.

Per questo la forma, i materiali e il posizionamento delle componenti audio, vengono decise durante la fase di progettazione del veicolo, assicurando agli altoparlanti una precisa configurazione all’interno della vettura. Questo permette di creare molteplici “sweet spot”, in grado di garantire a tutti gli occupanti la massima definizione acustica e un perfetto suono.

Questo approccio all’alta fedeltà dei sistemi audio passa attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia e componenti estremamente pregiate.

Sottoposto a una fase di sviluppo durata 4 anni, il Mark Levinson Premium Surround System riesce a creare sonorità basate sul concetto di ‘Effortless Dynamics and Effortless Transient Response’, per offrire una qualità sonora simile a quella di un concerto dal vivo.

Utilizzando le stesse tecnologie impiegate dai migliori impianti stereo domestici, il sistema presenta un nuovo amplificatore digitale Classe D a 12 canali, per un totale di 835 Watt generati dai 15 altoparlanti con tecnologia GreenEdgeTM. Il nuovo sistema ‘Auto Volume’ imposta automaticamente il volume dei singoli brani assicurando la massima consistenza sonora e rendendo apprezzabili anche i passaggi musicali più laboriosi.

Capace di sviluppare il doppio del volume ma con gli stessi consumi energetici, la tecnologia GreenEdgeTM è stata inserita in ciascuno dei 15 altoparlanti. Questo sistema copre frequenze più ampie rispetto ai sistemi convenzionali, garantendo una gamma sonora incredibilmente dinamica.

Il nuovo sistema Mark Levinson dispone anche di tre nuovi altoparlanti GreenEdgeTM con tecnologia UnityTM da 90 mm, posizionati nella parte anteriore dell’abitacolo, con una struttura coassiale che integra segnali a banda sia media che larga. Sul retro, le altre due unità GreenEdgeTM da 90 mm utilizzano la nuova tecnologia Wide Dispersion, con lenti acustiche studiate per disperdere il suono in maniera più omogenea. Insieme, questi 5 altoparlanti garantiscono un timbro sonoro ottimale a tutti gli occupanti, per offrire ai clienti l’ultima frontiera del suono surround, della definizione, dell’atmosfera e della qualità audio.

Il nuovo subwoofer GreenEdgeTM da 200 mm dispone invece della tecnologia Inverted Motor Structure di ultima generazione, caratterizzata da un magnete montato in posizione rovesciata, studiato per ridurre la profondità dell’unità senza compromettere le prestazioni acustiche e consentendo un significativo ridimensionamento del packaging.
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.