Successo della School Series a Berlino

Fonte: Formula E

 

Berlino, Germania. 23 Maggio 2015. Il DHL Berlin ePrix di Formula E ha visto il ritorno della FE School Series dimostrando ancora una volta che l’innovativa serie di supporto piace agli studenti e anche agli spettatori.

La categoria, gestita dalla Formula E insieme alla britannica Greenpower Education Trust vede 10 squadre di studenti delle scuole superiori locali di età compresa tra 11 e 16 anni impeganati all’assemblaggio delle singole macchine elettriche e dell’equipaggiamento di sicurezza.

Tutte le automobili sono le stesse, da 240 Watt e 24 volt, aspetto che è essenziale per gli studenti che devono svilupparla per esserla il più efficiente possibile, con al calcolo dell’efficienza a determinare la posizione in griglia da una sessione di qualifiche di 20 minuti sulla pista piena dell’ePrix.

Henriette Thau da Lessing-Gymnasium ha imparato l’arte della guida efficiente e si è qualificata in pole position nella sua macchina d’argento, ma l’auto verde di Dominic Schlomski da Rheingau-Gymnasium ha preso un vantaggio all’inizio dalla seconda posizione in griglia, lasciando Thau a provare e respingere il compagno di squadra Hoang Phuc Le, vale a dire dal Lessing-Gymnasium.

Per tutta la gara di 20 minuti le loro posizioni sono cambiate molte volte, ma finalmente Thau ha preso il secondo posto alla bandiera a scacchi.

Muhammed Korkot dal Liceo Zuckmayer ha avuto una giornata deludente, con un guasto elettrico che ha fatto di lui l’unico a non finire la gara.

Schlomski, 16, ha commentato sul podio

“E’ una bellissima sensazione quella di aver vinto la prima gara della School Series a Berlino. Ho avuto la migliore squadra intorno a me sia per la costruzione della vettura che nel giorno della gara”.

La School Series continuerà accanto alla Formula E in occasione del London ePrix di Sabato 27 giugno in cui 12 squadre provenienti da tutta la città, prenderanno parte.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.