Subaru lancia “Impreza Sport Hybrid” in Giappone

Modello Hybrid aggiunto alla gamma Impreza

Fonte: Subaru

 

Tokyo, Giappone. Agosto 2015. Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il costruttore di automobili Subaru, ha recentemente lanciato il modello “Impreza Sport Hybrid” attraverso le concessionarie Subaru in Giappone.

La nuova Impreza Sport Hybrid è la seconda ibrida da Subaru, sulla scia della Subaru XV ibrida lanciata nel 2013.

La funzione del motore elettrico offre un’accelerazione lineare, che si abbina alla gestione sportiva dell’elettronica per portare il tipico divertimento di guida di un modello ibrido ad abbinarsi con un consumo di carburante di appena 20,4 km litro (modalità JC08)/. *1

Progettata per sfruttare al meglio il basso centro di gravità, la particolare trasmissione Symmetrical All-Wheel Drive (AWD) Subaru e la batteria ad alta tensione della versione ibrida, sono posizionati in modo di avere un’ottima maneggevolezza.

Il modello ibrido migliora ulteriormente l’appeal dell’Impreza Sport abbracciando valori di progettazione Subaru per realizzare la propria sportiva, di look esterno di alta qualità e un ambiente raffinato con elevato stile degli interni.

 

Caratteristiche Principali

Sistema ibrido e Power Unit

• La funzione del motore elettrico è quella di assistere sia in un’accelerazione uniforme che nei consumi ridotti. Il Symmetrical AWD ibrido Subaru offre una superba guidabilità.

• I controlli di gestione dell’energia per le batterie del sistema ibrido sono stati riprogettati per utilizzare

l’energia rigenerata ad alte velocità. L’economia di combustibile è stata migliorata, alterando i controlli per aumentare la frequenza di rigenerazione e fare un uso attivo della carica della batteria.

• La trasmissione a variazione continua Lineartronic appositamente progettata (CVT) incorpora la trazione ibrida del motore. L’attrito ridotto ed il convertitore di coppia modificato con le caratteristiche del fluido hanno migliorato l’economia di carburante fornendo al contempo sensazione di guida più diretta.

 

Le foto della Subaru Impreza Sport Hybrid

no images were found


Hybrid-Spec EyeSight

• EyeSight *2 è incluso come dotazione standard in tutte le versioni. Il controllo coordinato del sistema ibrido e la funzione attiva Eco-Cruise Control permette di fare il massimo uso del veicolo in versione puro elettrica e di frenata rigenerativa quando l’Adaptive Cruise Control è in funzione, migliorando così il consumo di carburante nelle condizioni di tutti i giorni.

 

Impreza Sport Hybrid 2.0i-S EyeSight

Packaging e Utility

• Installazione di batterie e componenti ad alta tensione essenziali per il sistema ibrido, compreso l’inverter ed il convertitore DC, come singola unità sotto il vano di carico che viene mantenuto piatto, per facilitare il carico nel bagaglio.

 

Le foto dei dettagli della Subaru Impreza Sport Hybrid

no images were found

 

Guidabilità e comfort

La taratura delle sospensioni personalizzate dell’Impreza Sport Hybrid è divertente da guidare, raggiungendo il perfetto equilibrio tra sportività e comfort di guida.

(1) Maneggevolezza e comfort di guida

• In coppia con il bilanciamento del peso superiore del sistema ibrido, la regolazione dell’attrito migliora la reattività iniziale e le regolazioni delle sospensioni ottimizzate garantiscono maneggevolezza in sincronia con il conducente, abbinate ad una qualità di guida superiore.

(2) Dimensione pneumatici

• Gli pneumatici 205/50R17 usati sul modello a benzina sono stati scambiati per quelli di più grande diametro 215/50R17, ruote capaci di raggiungere il miglior equilibrio tra grip e risparmio di carburante.

(3) insonorizzazione

• Accoppiato  all’uso del motore idraulico appositamente progettato per il modello ibrido, il posizionamento e la valorizzazione ottimali dei materiali permettono di aumentare l’isolamento e l’assorbimento e di ridurre le vibrazioni ed il rumore. L’abitacolo è stato progettato per viaggiare in tranquillità e comfort.

 

Stile esterno e interno

L’esclusivo stile ibrido di prima scelta ha un esterno sportivo di alta qualità e un avanzato design degli interni raffinati.

(1) Esterno

• Il frontale fortemente sagomato sottolinea l’aspetto largo e basso in esclusiva alla versione ibrida, mentre i nuovi pneumatici di grande diametro e gli speciali spoiler laterali sottoporta creano un accento dinamico della vista laterale.

• Estremità posteriore sono state progettate per incarnare la funzionalità distintiva e innovativa della versione ibrida, con uno spoiler nella parte posteriore del tetto per migliorare l’aerodinamica e gruppi ottici a LED a basso consumo di energia LED.

(2) Interni

• Gli accenti blu esclusivi per il modello ibrido, i pannelli pianoforte nero e le rifiniture metalliche combinate evocano interni di elevata qualità.

• Il modello Top-grade dispone di sedili in colore argento Ultrasuede *3 con cuciture blu per una qualità e raffinatezza ancora più elevate.

Altre caratteristiche high-spec popolari includono sedili elettrici per il guidatore e il passeggero anteriore.

Obiettivo vendite: 500 unità al mese

 

Prezzi al dettaglio consigliati

Le foto degli interni della Subaru Impreza Sport Hybrid

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.