Su eBay una Rauch & Lang restaurata

In vendita su eBay Rauch & Lang Vintage Electric Car del 1919

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

9 Novembre 2011. Potrà anche non essere la prima auto elettrica mai costruita, ma l’originale Rauch & Lang elettrica del 1919 attualmente in vendita su eBay è davvero un oggetto di bellezza.

Con la sua elegante carrozzeria blu e nero, gomme whitewall e dettagli in ottone – tra cui un meraviglioso orologio all’interno della cabina – fa rivivere davvero lo stile “Cenerentola” ed è più silenziosa di quanto una carrozza-zucca trainata da cavalli potrebbe mai essere.

L’interno è rivestito in panno grigio e, come in molti veicoli antichi, il controllo avviene tramite un meccanismo a timone, piuttosto che un volante. L’intera vettura è stato restaurata con cura e solo 276 miglia sono passate sotto le sue ruote a raggi in legno. Le batterie sono nuove di zecca.

Secondo le cronache, Rauch & Lang aveva iniziato le attività con Jacob Rauch, carrozziere di Cleveland, 1853. Nel 1884 Charles Lang entrò in azienda, al momento gestita dal figlio di Jacob, Charles. La produzione di auto elettriche è iniziata nel 1905 e ben presto divenne una rivale per la ben nota Baker Electric, e senza dubbio anche per Detroit Electric.

Per l’acquisto attraverso il rivenditore specializzato Hyman Ltd. Classic Cars, è necessario sborsare 57.500 $.

Non bastano i soldi? La buona notizia è che la Dodge 1980 Electrica della scorsa settimana è ancora in vendita.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.