Stephane Sarrazin e Maro Engel pronti per la terza gara di Formula E

Stephane Sarrazin e Maro Engel pronti per la terza gara del Campionato di Formula E

• Dopo una pausa di 13 settimane, torna l’atteso appuntamento con il Campionato di Formula E

• Sarà il circuito cittadino di Buenos Aires ad ospitare la terza prova sabato 18 Febbraio

• Stephane Sarrazin e Maro Engel al via con due vetture ancora più performanti

Fonte: Venturi GP

 

Buenos Aires, Argentina. 17 Febbraio 2017. Questo weekend il Campionato di Formula E sbarca in Sud America per il terzo appuntamento della stagione, il primo del 2017. In calendario sin dalla prima stagione, il circuito cittadino di Buenos Aires è il tracciato più rapido del campionato con una velocità di punta di 210 km/h nel tratto che precede la prima frenata. Con cinque rettilinei e dodici curve in 2,48 chilometri, si corre in senso antiorario.

Presente sin dalla stagione inaugurale, il Venturi GP Formula E ha ottenuto ottimi risultati sulla pista argentina. “Nelle due scorse edizioni siamo stati veramente competitivi a Buenos Aires”, ha dichiarato Gildo Pallanca Pastor, proprietario della squadra monegasca, “nel 2016 Stephane aveva centrato il miglior tempo in qualifica ed il quarto posto in gara. Puntiamo a ripetere questi risultati”.

Durante la pausa, il lavoro sulle vetture è andato avanti per fornire a Stephane Sarrazin e Maro Engel una vettura ancora più competitiva. “Abbiamo lavorato su tante aree per migliorare la vettura”, ha dichiarato Franck Baldet, Direttore Tecnico di Venturi GP, “l’obiettivo è finire nella TOP 10 con entrambe le monoposto”.

Due stagioni di esperienza su questa pista saranno sicuramente un vantaggio per Sarrazin, mentre per Maro Engel si tratta di un tracciato tutto da scoprire.

Stephane Sarrazin : “Non vedo l’ora di tornare a correre dopo una pausa così lunga. Lo scorso anno la nostra macchina era veloce e abbiamo sfruttato al meglio le caratteristiche di questo circuito che si sviluppa lungo il Rio de la Plata. Si tratta di tracciato rapido e puntiamo a centrare un buon risultato”.

Maro Engel: “Ho sentito parlare molto di questa pista e anche della bellissima città di Buenos Aires. Stephane mi dovrà dare delle dritte. Mi aspetto anche un bel supporto del pubblico, sono dei grandi appassionati e da parte mia darò il massimo”.

I fans in Formula E rivestono un ruolo molto particolare perché possono fornire ai loro piloti favoriti una dose di potenza extra grazie al FanBoost. Una formula innovativa, unica di questo campionato, che permette agli appassionati di partecipare attivamente al successo del loro beniamino con un post di twitter contenente hashtag #FanBoost seguito dal nome del pilota. Nel caso di Venturi GP #MaroEngel e #StephaneSarrazin. I voti vengono contati e nella seconda parte di gara il pilota che raggiunge il maggior numero di post riceve 30 kilowatt di potenza extra per 30 secondi.

La Gara di Formula E sarà trasmessa da Eurosport sabato 18 Febbraio a partire dalle 19:45 CET. Dopo la gara, Venturi GP Formula E metterà a disposizione in rete un video highlights di 10 minuti.

Il Venturi GP Formula E Team

Con sede a Monaco, il Venturi GP Formula E Team è il reparto corse di Venturi Automobiles. Il proprietario Gildo Pallanca Pastor è stato uno dei pionieri nella mobilità elettrica ai massimi livelli. Dopo l’acquisizione della Venturi Paris S.A nel 2000, Ventri si distingue nella sperimentazione di motori alternativi, in particolare quelli elettrici ed è fornitore . É fornitore dei motori elettrici per le auto delle Poste francesi.

Co-proprietario di Venturi GP è Marc Gindorf, pilota che vanta una lunga carriera nel DTM e al leggendario Nordschleife.

Presente nel Campionato Formula E sin dalla prima stagione, Venturi Formula E Team ha schierato Nick Heidfeld e Stéphane Sarrazin nel 2014/2015. L’anno successivo Sarrazzin ha condiviso il box con l’ex campione di Formula Uno Jacques Villeneuve e Briton Mike Conway. Nella terza stagione il team monegasco conferma il francese Sarrazin affiancato dal tedesco Maro Engel.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.