Smart Electric Drive arriva in Cina

– Smart diventa il primo importatore europeo a portare un veicolo completamente elettrico sul mercato cinese
– Sulla scia dell’Europa, USA , Canada e Giappone, la Smart elettrica raggiunge il suo 14esimo mercato con il suo lancio in Cina
– Con una quota di mercato di circa il 40 per cento, la Smart Fortwo Electric Drive è la capofila in Germania

Fonte : Daimler AG

Stoccarda. Germania. 21 novembre 2013. La nuova Smart Fortwo Electric Drive è ora disponibile all’acquisto nelle concessionarie della Cina.

Il marchio Smart ha festeggiato questo lancio sul mercato al Guangzhou Motor Show, dove la runabout tutt’elettrica da città è stata presentata al pubblico cinese.

Il Dr Annette Winkler, Responsabile di Smart:

“La nostra Smart Electric Drive è stata una delle prime auto completamente elettriche ed è leader di mercato in Germania.

Lanciamo ora questo veicolo di successo in Cina e siamo il primo produttore europeo a commercializzare un auto completamente elettrica su questo mercato.

Offrendo potente piacere di guida a zero emissioni locali, la Smart Electric Drive è perfettamente adatta per la circolazione nelle grandi città della Cina”.

Con questo lancio sul mercato cinese, Smart estende ulteriormente la propria posizione di leader nel settore della mobilità urbana.

La Smart Electric Drive di nuova generazione è disponibile in Europa, USA, Canada e Giappone dall’inizio della produzione nel 2012.

In Germania la Smart elettrica divenne rapidamente il numero uno tra i veicoli elettrici alimentati a batteria con una quota di mercato di circa il 40 per cento.

Circa il 93 per cento dei clienti consiglierebbero la Smart Electric Drive.

La mobilità urbana senza emissioni locali

L’automobilismo a zero emissioni, con una dose extra di piacere di guida, può essere offerto solo dalla Smart Electric Drive.

Grazie alla sua potente tecnologia di azionamento e grazie al motore elettrico da 55 kW, che offre 130 Nm di coppia, la vettura ha un impressionante scatto da ferma accelerando da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi.

Inoltre, con una velocità massima di 125 km/h, la due posti può circolare in autostrade e superstrade urbane.

Una batteria agli ioni di litio da 17.6 kWh fornisce energia sufficiente a coprire un’autonomia di 145 chilometri.

La Smart elettrica è europea in tutto e per tutto: la batteria è prodotta da Deutsche ACCUmotive (una joint venture Daimler con Evonik), il motore elettrico viene da EM-motive (una joint venture Daimler con Bosch) e il veicolo è prodotto nella fabbrica Smart di Hambach in Francia.

Smart è ora presente in 46 mercati in tutto il mondo con il marchio recentemente introdotto in Russia.

Oltre Germania e Italia, la Cina è uno dei principali mercati di sbocco per una crescita di Smart, con le vendite in aumento del 43,8 per cento nel 2012.

Come più grande mercato automobilistico del mondo, la Cina svolgerà inoltre un ruolo centrale nel promuovere la penetrazione sul mercato di sistemi di propulsione alternativi , grazie all’ambiente favorevole creato dal governo cinese.

Gli esperti prevedono che la Cina potrebbe diventare il più grande mercato al mondo per questi veicoli.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.