Si festeggiano i 10 anni dei moderni EV

I pionieri delle auto elettriche festeggiano i 10 anni dei moderni EV

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

17 Aprile 2015. L’era dell’auto elettrica moderna è essenzialmente iniziata nel dicembre 2010, quando la Nissan Leaf e la Chevrolet Volt sono state lanciate per prime sul mercato.

Eppure, alcune persone hanno guidato auto elettriche molto prima dell’uscita di questi due modelli.

In onore del suo 10 ° anniversario, il gruppo di sostegno dell’auto elettrica Plug-In America ha compilato una lista delle 10 auto elettriche “pionieri”.

General Motors Motors EV1 del 1996

Ciascuno dei proprietari segnalati ha avuto occasione di guidare l’auto elettrica in produzione per almeno un decennio.

Tutti loro vivono in California, dove per prima sono state rese disponibili in produzione le auto elettriche.

Il mandato dei Veicoli a Zero Emissioni dello Stato ha richiesto alle case automobilistiche di vendere auto elettriche entro i confini della California molto prima che fossero prese in considerazione per la vendita a livello nazionale.

Quelle prime “auto di conformità” – tra cui la Ford EVcort, Honda EV Plus e la prima generazione di Toyota RAV4 EV – come la maggior parte dei proprietari di questa lista, sono quelli che hanno iniziato gli anni di automobilismo elettrico.

Alcuni sono anche proprietari della due porte General Motors EV1 – che da allora è diventata famosa come soggetto principale del documentario Chi ha ucciso l’auto elettrica?

Da allora, i “Ten Ten” per i conducenti si sono spostati verso le auto più moderne, come la Leaf, la Volt, la Tesla Model S, e la recentemente interrotta seconda generazione di RAV4 EV.

Le preoccupazioni ambientali hanno motivato molti conducenti ad adottare le auto elettriche e oggi circa la metà ricarica la loro auto utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili, dice Plug-In America.

Toyota RAV4 EV 2002

La più ampia disponibilità di tale opzione è solo uno dei vantaggi che si è sviluppato con la crescente consapevolezza delle auto elettriche negli ultimi dieci anni.

Mentre i numeri di vendita sono ancora molto piccoli rispetto alle auto a combustione interna, le auto elettriche si stanno allontanando dalla nicchia.

Ora godono il sostegno autentico da parte dei governi, produttori, così come i loro proprietari sono entusiasti.

Questo – insieme a rigorose norme di consumo di carburante – ha spinto il numero di auto elettriche sulle strade degli Stati Uniti da circa 800 di dieci anni fa a più di 300.000 di oggi, secondo Plug-in America.

 

Foto:

General Motors Motors EV1 del 1996

Honda EV Plus1997

Toyota RAV4 EV 2002 su eBay. Immagine: Plug In America

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.