Shoichiro Toyoda consegna Prius Plug-In a Handover

Shoichiro Toyoda consegna Prius Plug-In Handover

Primo cliente Flotte in Gran Bretagna

Fonte: Toyota GB

Handover, Inghilterra. 3 agosto 2012. Toyota ha ospitato un veicolo speciale e consegnato ieri a uno dei suoi principali clienti business, quando il dottor Shoichiro Toyoda, Presidente Onorario Toyota Motor Corporation, ha presentato personalmente le chiavi di una nuova Prius Plug-in a  Electricity North West.

Il Dr Toyoda era presso la sede di Toyota GB nel Surrey durante una visita al Regno Unito e ha colto l’occasione per presentare la prima nuova Prius Plug-in pronta per essere ordinata da un cliente flotte. La vettura è stata accettata da Susan Stockwell, Direttore del Servizio Clienti della società con sede a Warrington di distribuzione dell’energia elettrica.

Ewan Shepherd, General Manager Toyota/Lexus Fleet Services, ha dichiarato: “E ‘stato un onore per noi avere il dottor Toyoda qui per la consegna di una vettura che è così una proposta stimolante e innovativo per i nostri clienti flotta.

“Prius Plug-in Hybrid segna di un importante sviluppo di tecnologie avanzate per Toyota, ma la tecnologia molto pratica per il trasporto più pulito, più efficiente e conveniente. Con la sua batteria agli ioni di litio e la sua ricarica rapida, è un’offerta impareggiabile, di auto ad emissioni zero completamente elettrica con una gamma di funzionalità senza compromessi per un veicolo ibrido che offre il ‘meglio dei due mondi’ dell’automobilismo – qualcosa che sarà molto interessante per i nostri clienti che vogliono ridurre le emissioni e, soprattutto, risparmiare sui costi”.

Susan Stockwell ha detto: “Come operatore elettrico del Nord Ovest, siamo lieti di essere il primo proprietario del Regno Unito della Prius Plug-in Hybrid. Stiamo lavorando duramente per assicurare che la nostra rete sia in grado di supportare l’auto elettrica con diversi punti di ricarica per aiutare il Paese a ridurre la propria impronta di emisisoni di carbonio, quindi è giusto che noi abbiamo il nostro veicolo plug-in. Il breve tempo di carica della Prius è certamente un punto determinante per noi “.

Electricity North West, un consolidato cliente Toyota flotte, gestisce e mantiene la distribuzione nel Nord Ovest della rete elettrica, che collega più di 2,4 milioni di case e cinque milioni di persone alla rete nazionale, che copre una regione che si estende dalle aree rurali di Cumbria alla città di Manchester.

Prius Plug-in rappresenta l’ultima evoluzione Toyota, leader mondiale della tecnologia ibrida. E ‘in grado di coprire intorno ai 15,5 miglia su energia elettrica con zero emissioni di scarico, grazie alla sua leggera e compatta batteria agli ioni di litio. Una ricarica completa della batteria può essere completata in circa 90 minuti, collegando il veicolo a una fonte interna o sul posto di lavoro, o un punto di ricarica stradale. Quando la batterie è esaurita, Prius Plug-in passa senza soluzione di continuità al suo sistema ibrido, portando il suo motore da 1,8 litri a benzina in gioco. Ciò significa che nel driver non si verifica il “ansia da autonomia” associato con i veicoli elettrici puri. Le emissioni di CO2 sono di solo 49 g/km ed il consumo di carburante combinato è di 134,5 mpg.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.