Shell Eco-Marathon Americas

Shell Eco-marathon sale alla sfida, gli studenti ottenere 2,564.8 mpg

Il Team dell’Università Laval del Quebec, Canada ha vinto il primo premio

da Loveday Eric

19 Aprile 2011. Nel 2011 la Shell Eco-Marathon Americas, una competizione che sfida le scuole superiori e studenti universitari a progettare i veicoli che utilizzano il minor numero di energia, la squadra dell’Università Laval di Quebec, Canada si è agiudicata il primo posto nella categoria “combustione interna”, con una sorprendente esecuzione di 2,564.8 mpg; nella classe “Prototipo” Questo segna il terzo anno consecutivo che questa scuola raggiunge la vetta della classifica, e quest’anno si battono contro il record del 2010 di 77 miglia per gallone.

Nella classe “UrbanConcept”, la squadra da Louisiana Tech University ha afferrato il primo posto con un rispettabile consumo di 646,7 mpg. Il “prototipo” di categoria punta alla massima efficienza, senza riguardo all’effettiva guidabilità nel mondo reale, mentre la categoria “UrbanConcept” incoraggia gli operatori di costruire veicoli che siano più vicini alle auto stradali. Se si riuscisse a ottenere 646 mpg fuori dai percorsi di città, saremmo piuttosto soddisfatti.

Le 62 squadre partecipanti alla Shell Eco-marathon Americas 2011 hanno iscritto 56 prototipi di veicoli e 12 veicoli UrbanConcept. I partecipanti della categoria Prototype consistevano in 39 veicoli alimentati da motori a combustione interna, nove alimentati esclusivamente da batterie, tre dalla tecnologia delle celle a combustibile e cinque da solare.

La voce UrbanConcept includeva nove veicoli alimentati da motori a combustione interna, uno solo da batterie, dalla tecnologia delle celle a combustibile e uno dalla potenza del sole.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.