Sei nuove gare nel calendario 2016-2017?

Le news del giovedì dal Berlino ePrix di Formula E, il calendario, il circuito, le opinioni e le curiosità dal paddock della gara di Berlino

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Berlino, Germania. 19 Maggio 2016. Come di consueto Electric Motor News ha seguito in prima persona già da giovedì il Berlino ePrix di Formula E, ottava gara della seconda stagione di seguito vi proponiamo alcune delle novità e anche delle curiosità

Il Calendario

Subito dopo la gara di Berlino, Formula E presenterà alla FIA il progetto di calendario della terza stagione, quella corrispondente al 2016-2017, che ovviamente dovrà essere discussa ed approvata in occasione del Consiglio Mondiale della FIA.

Dalle indiscrezioni che sono arrivate alle orecchie di Electric Motor News, siamo in grado di anticipare che la prima gara della terza stagione si terrà Domenica 9 ottobre a Hong Kong, in Cina.

Ovviamente si rincorrono le voci rispetto le altre gare, ma sempre secondo le indiscrezioni arrivate alle orecchie di Electric Motor News, nella terza stagione ci saranno sei nuove location che ospiteranno la categoria di auto elettriche.

Oltre quella precedentemente menzionata di Hong Kong, abbiamo sentito i nomi di Singapore, New York, Montreal, Bruxelles e Marrakesh; mentre dovrebbero restare fuori Punta del Este (Uruguay), Putrajaya (Malesia) e Pechino (Cina).

Tra le gare confermate senza dubbio secondo le voci, ci sono quelle di Buenos Aires (Argentina), Berlino (Germania), Parigi (Francia) e Londra (Gran Bretagna).

Safey car e Safety Bike

Il buon Bruno Correia, pilota portoghese che guida la Safety Car in occasione delle gare di Formula E ha deciso di avere anche la propria Safety Bike, che vedete nella foto.

Riguardo il circuito di Berlino, Bruno Correia ha detto: “E’ un circuito molto interessante ed impegnativo perché questi lunghi rettilinei e le curve secche offrono a mio avviso l’opportunità di sorpasso, ma bisogna fare molta attenzione con la gestione dell’energia e del calore”.

Curiosità di Electric Motor News… un Drago al Dragon Racing

Il nostro cameraman Daniele Drago, con la complicità del direttore, si è aggirato nel box del team Dragon Racing e mentre i meccanici lavoravano senza sosta sulle vetture, ha colto l’occasione per fare questa foto… In poche parole, tutta questione di draghi…

Rene Rast al posto di Da Costa

Antonio Felix Da Costa è impegnato nel DTM e di conseguenza il Team Aguri ha deciso di gareggiare con il pilota tedesco Rene Rast al suo posto.

“Ho fatto delle sessioni al simulatore e trovo il circuito interessante ed impegantivo; ma questo per me è completamente diverso a quello che sono abituato a guidare. Sarà un’esperienza molto interesante per me” – ha dichiarato.

Grande presenza ENEL

A seguito della recente presentazione della partnership strategica tra ENEL e Formula E, l’azienda italiana dell’energia ha avuto una grande visibilità a Berlino.

Oltre la scritta nel cupolino della vettura “neutra” di Formula E che compie la funzione di rappresentanza, ci sono stati molti cartelli e persino alcuni ponti pedonali costruiti ad-hoc con la pubblicità ENEL, come quello della foto ancora con le strade aperte al traffico dei veicoli e nella quale in fondo a sinistra si vede la torre della televisione di Berlino.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.