SEAT Exeo ed Exeo ST… anche Ecomotive con Start/Stop

Nuovo stile e maggiore efficienza

• Un frontale rinnovato e dal design distintivo

• Nuovi fari bi-xeno anteriori con tecnologia LED

• Propulsori TDI ancora più efficienti

• Massima qualità e precisione nelle finiture e nelle dotazioni

• Dal 2012 ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni…

• … Exeo Ecomotive con sistema Start/Stop: emissioni inferiori a 120 g di CO2

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 25 agosto 2011. Dall’autunno 2011, lo spiccato design della Exeo sarà più accattivante e i potenti motori TDI diventeranno ancora più efficienti. Questo aggiornamento è dunque destinato ad aumentare il fascino della sportiva e confortevole Exeo, e della spaziosa e dinamica Exeo ST. Tutte le versioni Diesel potranno vantare una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 7 g/km, complessivamente pari a 129 g/km (132 g/km  per Exeo ST, valore che rende la Exeo una delle vetture più efficienti e con emissioni più basse della categoria. Anche i consumi di carburante si ridurranno, attestandosi al di sotto degli attuali 5,2 l/ 100km (5,3 l per la versione ST).

L’introduzione di questi accorgimenti volti ad accrescere ulteriormente l’efficienza della Exeo sono solo il primo passo, visto che nel 2012 sono previste misure aggiuntive quali, ad esempio, l’adozione del sistema Start/Stop SEAT.

Il ricorso a questa tecnologia – che consente lo spegnimento automatico del motore a vettura ferma, per esempio a un semaforo rosso – contribuirà sensibilmente alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, fino a portarli al di sotto dei 120 g/km, senza comunque compromettere le prestazioni dinamiche che contraddistinguono la Exeo.

Il basso livello di emissioni renderà la Exeo una delle vetture più efficienti della classe aumentandone la competitività, soprattutto per le flotte, dove le emissioni rappresentano un fattore chiave nella decisione d’acquisto.
Tra gli innumerevoli punti di forza della SEAT Exeo, vi è anche il marcato linguaggio di design. Grazie al nuovo frontale ridisegnato, sia la versione berlina che la familiare sfoggiano un’immagine ancora più espressiva. Le linee dei nuovi fari bi-xeno, disponibili a richiesta, riprendono il tema della “freccia” (arrow), ormai tipico del marchio SEAT. Le luci diurne integrate con tecnologia LED si distinguono e sembrano scolpite nelle ali del paraurti, conferendo alla vettura un aspetto inconfondibile e sportivo.

I nuovi gruppi ottici esprimono l’attenzione per i dettagli

Il suggestivo design dei gruppi ottici anteriori dimostra chiaramente la cura per i dettagli che ha guidato la progettazione e lo sviluppo della Exeo. Grazie alla nuova griglia a nido d’ape, ai gruppi ottici posteriori a LED e ai cerchi in lega da 17 e da 18 pollici completamente rinnovati, sulla Exeo si denota ora un’immagine ancora più atletica e dinamica, sia di giorno che di notte. Gli interni sono stati ulteriormente migliorati grazie all’introduzione di nuovi rivestimenti. Il ridisegnato volante, rivestito in pelle, offre un gran piacere di guida, a riprova della particolare e distintiva attenzione che la SEAT pone nelle finiture e nei dettagli delle proprie vetture.

Consumi ed emissioni ridotti per tutti i modelli TDI

Dal punto di vista tecnico, l’attenzione è stata posta sull’aumento dell’efficienza. I sistematici miglioramenti si sono tradotti in una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 7 g/km su tutte le versioni TDI. I modelli tre volumi 120 e 143 CV (88 e 105 kW) con cambio manuale vantano, infatti, valori inferiori ai 130 g/km.

Exeo: piacere di guida e ottimo rapporto qualità-prezzo

La Exeo di ultima generazione risulta ancora più attraente per i Clienti che utilizzano l’auto per lavoro e per i quali il piacere di guida e il comfort a bordo contano quanto l’efficienza e la versatilità. La Exeo è un perfetto connubio di design distintivo, tecnologia all’avanguardia e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Massima precisione e qualità di livello superiore

Oltre al carattere sportivo e dinamico, la SEAT Exeo si distingue anche per la struttura eccezionalmente rigida della carrozzeria, che risulta fondamentale nel determinare un livello di comfort e di dinamica di marcia eccellente e a un’ottima tenuta di strada. Gli elementi interni ed esterni sono caratterizzati dalla minuziosità delle lavorazioni, dalla qualità dei materiali e delle finiture, uniti agli intuitivi sistemi di comfort e di infotainment.

La Exeo ST è ancora più versatile

Con i suoi 4,66 metri di lunghezza, la Exeo è una vettura del segmento medio sportiva e di alta qualità. Offre un’ottima abitabilità per cinque passeggeri e dispone di un ampio bagagliaio. La Exeo ST, la versione familiare, si contraddistingue per la sua praticità d’uso. Con un volume di carico che può variare da 442 a 1.354 litri, l’ampia apertura e l’elevata versatilità dello spazio interno, la Exeo ST è in grado di soddisfare appieno tutte le esigenze di chi ne fa un uso professionale, oltre a essere la compagna ideale per chi ama uno stile di vita sportivo e dinamico.

Tecnologia all’avanguardia sul fronte della dinamica di marcia e della sicurezza

Le soluzioni tecnologiche all’avanguardia sono una costante dell’esperienza sportiva al volante di una SEAT. La gamma delle motorizzazioni va da 120 a 210 CV (da 88 a 155 kW). Il propulsore TDI common-rail a iniezione diretta di ultima generazione assicura una potenza di trazione eccellente e un elevato comfort di guida, oltre che una straordinaria efficienza. Per il conducente più esigente in termini di comfort di guida, il cambio Multitronic con comandi al volante rappresenta un’ottima alternativa al cambio manuale: l’efficiente trasmissione automatica è disponibile come optional in abbinamento sia al motore 2.0 TSI 200 CV (147 kW), sia al 2.0 TDI 143 CV (105 kW).

La SEAT Exeo è anche una delle vetture più sicure della categoria. Oltre ad avere la carrozzeria ottimizzata per resistere agli impatti, dispone di serie di sette airbag – compreso quello per la protezione delle ginocchia lato guida –, del sistema ESP con ABS e ripartizione elettronica della frenata e del sistema automatico di controllo della pressione degli pneumatici. La lunga lista di optional tecnologicamente avanzati comprende, tra gli altri, il sistema di navigazione con DVD, fari bi-xeno a illuminazione dinamica delle curve e sistema audio Bose.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.