Ryno propone una ruota elettrica

Due ruote vanno bene ma una è meglio: Ryno Electric Unicycle

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

6 Febbraio 2013. Il problema della maggior parte dei veicoli è che non è possibile guidarli sul marciapiede. Oppure nella lobby di un hotel dove la gente tende a opporsi.

Nessuno di questi sono problemi con il Ryno elettrico, un monociclo auto-bilanciato, nato da un’idea del fondatore di Ryno Chris Hoffman.

Il Ryno non è in realtà un’idea di Chris, ma quella di sua figlia – che un giorno ha visto qualcosa di simile in un videogioco, e ha chiesto a papà se la poteva costruire.

Chris ha preso lo schizzo preliminare di sua figlia e l’ha convertito in un prodotto adatto al lavoro – quella che è in grado di percorrere 20 miglia (32 km) con una piena carica delle batterie al litio fosfato di ferro, che richiede circa un’ora e mezza per ricaricarsi.

La velocità massima dipende da dove lo si usa. Il Ryno può essere guidato ovunque dove si può andare a piedi (anche se abbiamo il sospetto che le scale presentano un problema), il che significa che è possibile utilizzarlo sul marciapiede o sulla strada.

Nel primo caso, si sta legalmente limitato a 12,5 mph (20 km/h), ma sulle strade si può raggungere la velocità di 20 mph (32 km/h) – adatto per una gita intorno al vostro quartiere, o per le affollate strade della città.

Anche se il Ryno non è ancora in vendita, e Chris è alla ricerca di investitori, si stima un prezzo finale al dettaglio di circa 4.500 dollari – inferiore a quello di un Segway molto meno cool.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.