Roma: Acea si dota di 80 veicoli elettrici

Fonte: Micro-Vett

Imola, 31 gennaio 2012. Nella data del 16 gennaio c.m. nella Piazza del Campidoglio a Roma è stato ufficialmente presentato il progetto pilota della durata di 18 mesi siglato tra Fiat e il Comune di Roma inerente la fornitura ad Acea Spa di Fiat Fiorino Cargo a trazione elettrica della società Micro-Vett.
La prima fornitura di 40 veicoli è già stata effettuata, altri 40 seguiranno a breve, fino a integrare con una significativa presenza di veicoli a trazione elettrica la flotta attualmente in dotazione ad Acea composta a oggi da circa 3.000 unità.

Il progetto pilota si inserisce negli interventi attivati da Acea per le reti intelligenti e la diffusione dei veicoli a trazione elettrica a Roma per i quali ha programmato investimenti per oltre 110 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

Nella data del 27 gennaio Scandinavian Eco Vehicles e Micro-Vett hanno firmato un protocollo d’intesa per la produzione di veicoli a trazione elettrica in Scandinavia. Si tratta di un progetto di enorme prestigio che consentirà la creazione di un polo di eccellenza dell’elettrico per la produzione di veicoli elettrici in Scandinavia.
Il governo svedese da poco orfano della Saab, che ha presentato definitivamente istanza di fallimento, è di pieno supporto all’iniziativa. Pieno sostegno viene anche dall’associazione Innovatum Science Center. Tutti auspicano che il progetto possa partire il prima possibile per la diffusione dei veicoli a trazione elettrica nei paesi scandinavi e in tutto il Nord Europa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.