Rimandato al 2015 il SUV ibrido Mitsubishi

Ritardo al 2015 del lancio in USA del SUV Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid SUV

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

6 gennaio 2014. La Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid ha generato un pò di attenzione, come l’unico sporto utility vehicle (SUV) ibrido plug-in che saranno offerti in vendita negli Stati Uniti.

Ma si scopre ora che i potenziali acquirenti dovranno aspettare ancora un pò a causa della forte domanda in altri parti del mondo ed a una fornitura limitata di batterie agli ioni di litio.

Il lancio dell’Outlander ibrida plug-in era già stato rinviato una volta, nell’autunno di quest’anno, ha riconosciuto l’azienda lo scorso settembre.

Ora, secondo la rivista specializzata dell’industria automobilistica Automotive News, Mitsubishi dice che il crossover plug-in arriverà negli Stati Uniti nel corso del 2015, senza specificare nessun mese.

Questo avverrà circa due anni dopo il suo lancio in Giappone, ma mette in luce le limitazioni delle capacità che limitano la produzione delle batterie da 12 kWh del SUV plug-in.

Fino a pochi mesi fa, Mitsubishi era limitata a 2 mila pacchi batteria al mese, cifra che è stata ora ampliata a 4 mila, e la produzione crescerà ancora di 5 mila al mese entro questa primavera.

Finora, secondo la società, sono state vendute 11.300 Outlander ibride plug-in. Il Giappone ha preso 8.100, ed altre 3.200 sono state consegnate in Europa.

La versione a benzina della Outlander, lanciata lo scorso luglio negli Stati Uniti, ha venduto quasi 75 mila unità.

Il lancio dell’Outlander hybrid plug-in non e ‘stato regolare; Mitsubishi ha fermato le vendite nel mercato giapponese ed ha subito un paio di richiami per modificare la batteria nei veicoli già venduti.

Ma le prospettive per il mid-size utility vehicle che si inserisce nella rete sembrerebbero rimanere forti – quando sarà il momento del lancio.

Il suo concorrente più diretto e l’ unico altro SUV plug-in ad alto volume di produzione sarà probabilmente la Tesla Model X Crossover, che dovrebbe entrare in produzione alla fine di quest’anno e vendere in volumi a partire all’inizio del 2015.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.